• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Celosia e euphorbia mili

Indice Verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Vorrei delle informazioni.
Ho appena comprato due piccole piantine: celosia e l'altra euphorbia mili.
Vorrei sapere quanta luce possono prendere? dove le dispongo in casa o sul balcone?

Poi secondo voi poichè i vasetti sono piccoli, conviene metterli in un vaso + grande?

ciao e grazie
 
A

Annarex

Guest
Ciao!
Anche io ce le ho ho! Dunque, la euphorbia milii l'ho acquistata a fine primavera e, da allora, l'ho rinvasata due volte! Ha una crescita incredibile. L'ho messa in giardino, posizione nord, dove, però, prende sole al mattino e alla sera. Poca acqua (un po' di più in estate ma non troppa) adesso appena appena ogni tanto (qui da me fa freddino....). Per l'inverno mi hanno consigliato un riparo (miniserra da balcone).
La celosia, invece, è il mio tallone di Achille: l'ho comprata l'anno scorso e l'ho ripresa quest'anno ma...........morte entrambe! Quella di quest'anno, però, è morta perchè ha preso troppa acqua e si è super afflosciata.
Aspetta il parere degli esperti, però io ti consiglio di rinvasare subito: un mesetto di crescita dovrebbero avercelo ancora....... Magari in vasi appena appena più grandi.
In bocca al lupo.
Anna
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Indice verde:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto