• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Celosia caracas

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Direttamente dalle mie semine :eek:k07: finalmente ha fatto il primo bocciolo :hands13: adesso è alta 45 cm., e giusto la settimana scorsa vedendola sofferente sono passata dal vaso di 14 cm. a quello di 19 :cool2:

PC070025.jpg


PC070024.jpg


P.S. i semi erano quelli di Fax :love_4:

Altro P.S. finalmente fra le semine che mi sono tenuta vedo il primo bocciolo :froggie_r
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Echinodorus ha scritto:
E brava la Pat! :hands13:
Dopo però ci fai vedere anche il fiore, vero? :)

Certooooooooooooo :froggie_r :hands13: :froggie_r
 

anto79

Giardinauta
Che bella Pat!!! Complimenti!!!
Io avevo i semi della Celosia Plumosa di Fax, ma neanche l'ombra.

Se avrai dei semini, posso prenotarmi per la prox B.d.S.?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
anto79 ha scritto:
Che bella Pat!!! Complimenti!!!
Io avevo i semi della Celosia Plumosa di Fax, ma neanche l'ombra.

Se avrai dei semini, posso prenotarmi per la prox B.d.S.?

Certo :eek:k07: ieri sera l'ho salvata appena in tempo, c'era un ventaccio dell'accidentaccio, era piegata :martello2 ed era l'unica che non avevo legato :martello: sono uscita fuori sotto l'acqua, l'ho ritirata, legata a un sostegno, e risbattuta fuori appoggiata al muro ............. oggi si è tirata sù per bene, e il bocciolo è salvo :hands13:

P.S. sul balcone ce l'ho vicino al basilico, e ha le foglie simili ............ un giorno o l'altro la scambierò per basilico e ci farò la pasta fredda :storto: chissà se è velenosa :fifone2:
 

anto79

Giardinauta
Pat ha scritto:
Certo :eek:k07: ieri sera l'ho salvata appena in tempo, c'era un ventaccio dell'accidentaccio, era piegata :martello2 ed era l'unica che non avevo legato :martello: sono uscita fuori sotto l'acqua, l'ho ritirata, legata a un sostegno, e risbattuta fuori appoggiata al muro ............. oggi si è tirata sù per bene, e il bocciolo è salvo :hands13:

Grazie! :love_4: :flower:

Speriamo che riesca a farle venire su bene come te!

(OFF TOPIC: i tuoi semi di girasole, hanno dato una fioritura bellissima e spero di postare le foto prossimamente, mente i tuoi hibiscus, sono ancora pianticelle minuscole!!! :confuso: non crescono mai!)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
anto79 ha scritto:
(OFF TOPIC: i tuoi semi di girasole, hanno dato una fioritura bellissima e spero di postare le foto prossimamente, mente i tuoi hibiscus, sono ancora pianticelle minuscole!!! :confuso: non crescono mai!)

OT: bene quali sono quelli a fiore doppio o gli altri?

Altro OT: quest'anno ho riseminato pure io l'ibisco a maggio, la piantina che ho qui e che regalerò è alta 25 cm., e stà già in un vaso di 19 cm., mentre quella che ho già regalato sarà anche più alta .............. mantieni il terriccio bagnato in quanto è una pianta palustre.
 

anto79

Giardinauta
Grazie per i consigli x l'ibisco, Pat!!
... sinceramente ho seminanto tutti i girasoli insieme... e ora nella grossa macchia che si è creata... non li riesco a distinguere! Non so se sono germinati tutti e in che percentuale, cmq ci sono anche quelli di circa un metro... non so, se è perchè sono stati gli ultimi a spuntare...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Oh perbacco ...

.... in una settimana non è che sia cresciuta tantissimo :fifone2:

PC140040.jpg

però adesso i boccioli sono 3 :froggie_r


PC140041.jpg
 

Elyass86

Guru Giardinauta
altro che no...è belliffima......
Nel mix di fiori estivi di otta(tutti magnifici se passa di qui me la sequestro)
è+ cresciuta questa celosia 'Sequoia':)D) che è alta un metro e un pò ed è piena di pennacchietti.Solo che son rivolti verso il basso e sono moscettini, per ora non sono colorati, mi chiedevo se fossero solo non maturi,aspetto la fioritura e poi metto pure io la fotina.
TIenimi aggiornato neh!
 
Alto