kissmeluna
Aspirante Giardinauta
Ciao, ho una pianta di cedro mano di budda regalata a settembre del 2014, all'epoca era alta 1,60 cm, nel vaso di circa 30 cm di diametro, aveva foglie non abbondanti e 6-7 frutti grandi, l'ho rinvasata subito a ottobre in un vaso di quelli a damigiana di larghezza media di 70 cm, alto 80 cm. con terra x agrumi e stallatico, ha passato l'inverno 2014 coperta con un telo tessuto non tessuto anche se nella mia zona procincia di Rm, non va mai sotto zero, l'ho bagnata 1 volta al mese quando non pioveva.. a marzo dello scorso anno ho tolto il telo e i 4 frutti rimasti erano molto gialli li ho tolti, aveva qualche germoglio violaceo, che però verso maggio sono caduti, e foglie giallognole, da allora sono cadute tutte le foglie ed è rimasto spoglio, quindi ho tagliato un po i rami secchi tra l'altro molto radi tutti, non ha più messo ne foglie ne gemme, x tutta l'estate scorsa, nonostante il cocime per agrumi che ho dato 2-3 volte da marzo a settembre e i lupini. Questo inverno non l'ho coperta, è riparata dalle mura della casa, adesso ha un tronco di 1,5 mt. con 6-7 rami che mano a mano si stanno sseccando, il tronco principale e 3 rami sono verdi. C'è qualcuno che conosce come si coltiva questa pianta?
SI seccherà del tutto? Cosa posso fare prima che muoia ? dove ho sbagliato ?
Grazie a chi mi risponderà?
SI seccherà del tutto? Cosa posso fare prima che muoia ? dove ho sbagliato ?
Grazie a chi mi risponderà?