• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cedro (Citrus medica), arbusto o albero?

Pico86

Giardinauta
Ciao
wikipedia lo definisce come arbusto, qui dice arbusti o piccoli alberi ma da qualche altra parte come albero. In rete ci sono immagini abbastanza contraddittorie, insomma non riesco a capire il portamento del cedro :confuso:.

Chi mi aiuta? Che portamento ha quando cresce?
:Saluto:
 

Pico86

Giardinauta
Peccato, ne ho preso uno piccolino piccolino e mi avrebbe fatto più piacere farlo crescere come arbusto :martello:

Grazie :Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma tu puoi comunque farlo crescere come ti è congeniale, basta conservare equilibrio vegetativo tra le varie branche.
 

piantas

Aspirante Giardinauta
prova a fare come me',i butti piu vigorosi li ripiego verso il basso legati alle canne,poi credo che questa soluzione abbia ingigantito i frutti,l'ultimo era come grosso come un melone.saludos
 
Alto