• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cecile Brunner Climbing, Mutabilis e Iceberg finalmente messe a dimora!!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Finalmente...mi sono arrivate le rose che ho acquistato dal
"Giardino delle collezioni", alla fine le ho prese lì perchè ho acquistato anche delle erbacee perenni di cui hanno una ricca collezione!
Ho preso una bellissima Little white pet, una Iceberg, una Mutabilis e una Cecile Brunner Climbing, tutte in vaso. La Little white pet rimarrà in Liguria, mentre le altre tre non avendo sufficiente spazio qui a Savona le ho messe, in Piemonte a Volvera a casa del mio fidanzato...:love:

Ecco le foto:
Mutabilis
l_c0eee7c9dafa4e2b88dc75cc9c7b4de3.jpg

l_14258ebba6a349cf9bebf5adc774c680.jpg

Cecile Brunner Climbing, questa, dopo averla ricevuta, ho scoperto che in realtà arrivava dalla nursery di David Austin!
l_f6ba656f929a451b83add07163307ee8.jpg

Iceberg
l_8e7dcefa44a84bf5a44daa3cb12dea15.jpg

l_a8810793a7f9471a8134146e79af22e9.jpg

Spero che l'impianto sia stato fatto a regola d'arte, io ho seguito tutte le direttive che si trovano nel forum...
....solo che avevo un pò troppa gente attorno che "dava consigli non richiesti"...durante la procedura...e che non mi lasciava lavorare con tranquillità...uff! :squint:
..chi mi diceva di mettere solo letame equino, chi rideva perchè aggiungevo la torba e diceva che avevo fatto la buca troppo profonda, chi si stupiva per il drenaggio...insomma..spero di aver fatto tutto per il meglio!
Le separazioni in cemento che si vedono sono mobili e alte solo una ventina di centimetri, quindi non penso che possano infastidire le radici..adesso staremo a vedere!
Appena esce un raggio di sole, qui è piuttosto plumbeo, fotografo anche la Little white pet perchè è proprio una delizia!!
Prima della fine di aprile dovrei aggiungere anche una Pierre de Ronsard a questo mio roseto piemontese e forse anche la Jacques Cartier...speriamo!

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
Bellissime rose, ottima scelta!!
Quando devo impiantare delle rose o qualsiasi altra pianta lo faccio nel momento che non cè in giro nessuno appunto per evitare consigli poco graditi.
Di solito mi trovo bene a ordinare le rose dal sito rose.it .
Ciao.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, ti invidio tantissimo Cécile Brunner rampicante! Ha dei fiorellini che sono una delizia! Vedrai che avrai successo!

Aspetto le foto delle altre!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..la prossima volta l'impianto lo faccio di notte, mi porto una lampada elettrica e faccio tutto di nascosto, la solitudine diurna lì è impossibile, c'è sempre qualcuno che mette il naso fuori! :mazza:
Spero davvero che la Cecile Brunner prenda bene, mi è sembrata un pò patita dal viaggio quando è arrivata...e poi è così piccola! Ma dalle foto che ho visto in giro spero diventi un enorme mostro fiorito nel giro di qualche anno!

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per gli acquisti e non ti preoccupare Cecile Brunner diventera' un vero gigante coperto di fiori!!:Saluto:

Alto