• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'e' un olmo che non perde le foglie...

S

SERGIOVERNUCCIO

Guest
Cari amici,
non so se vi ricordate delle peripezie che ha passato il mio piccolo olmo... Qualche mese fa vi ho afflitto per giorni nel tentativo di salvarlo. Bene, adesso sta benissimo.......anzi forse anche troppo; nel senso che ha ancora tutte le foglie, non ne ha persa neanche mezza. Se non lo ricordate, dopo averlo acquistato aveva perso tutte le foglie per poi riprendersi completamente in ottobre. Le foglie che ha adesso sono quindi relativamente giovani e non capisco perche' non cadano, dal momento che la pianta è all'esterno ed e' da molto ormai che fa freddo.
Ho paura che il trauma subito gli abbia causato una "perdita di cognizione temporale". Devo preoccuparmi o non e' nulla di grave?
vi ringrazio, un saluto a tutti! :hands13:
 
L

lets65

Guest
bè a napoli è praticamente normale che non perda le foglie o ne perda poche,anche il mio olmo qui a venezia ha ancora tutte le foglie,figuriamoci a napoli,comunque è anche un pò una questione di foglie nuove,queste sono molto più resistenti di quelle vecchie,non preoccuparti,se le perde bene sennò non succede nulla,l'olmo non sempre perde le foglie o le perde parzialmente dipende dall'inverno
 
B

bestiolina

Guest
anche qui a verona, nonostante il freddo, il mio olmo non ha iniziato a perdere alcunché! quindi non preoccuparti e.. pazientiamo ancora un po'!
 
Alto