• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olmo perde le foglie tropo in fretta...

Storma

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che il mio olmo perda le foglie in questa stagione....quelle che perde sono all'interno del ramo, l'ho concimato da poco...e le foglie che fa sono verdi chiare con delle macchioline gialle...il ragno rosso non lo vedo, ho guardato bene...annaffiare lo faccio tutti i giorni con acqua del pozzo, nebulizzando....gli ho cambiato terra l'anno scorso....sta sul davanzale della finestra e al pomeriggio lo sposto perchè non vorrei fossero i raggi del sole a dargli fastidio...vi mando una foto cmq...
aggiungo che ho tagliato le punte dei rami x evitare che crescessero troppo
http://i27.photobucket.com/albums/c185/LadyObscure/IMGP0178.jpg
 
A

Andrè

Guest
il ragno rosso è talmente piccino che NON si può vedere... ma se le foglie ingialliscono, si picchiettano di nero e cadono allora è ragnetto rosso di sicuro. Va comunque prevenuto: spruzza un acaricida, nebulizza e annaffia un pochino di meno
 

Storma

Aspirante Giardinauta
si hai ragione...ho guardato meglio ke potevo aiutandomi con una lente ed effettivamente dei puntini dietro le foglie si vedono...........................
ho un'acaricida della bayer ma cacchio nn ho più le dosi e sulla confezione nn c'è scritto -.-
mi sembra 100ml x litro..qualcuno me lo può confermare????
 
A

Andrè

Guest
guarda al limite ricompralo, è assolutamente inispensabile usarlo... come se chiama??
 

pa0la

Florello
si hai ragione...ho guardato meglio ke potevo aiutandomi con una lente ed effettivamente dei puntini dietro le foglie si vedono...........................
ho un'acaricida della bayer ma cacchio nn ho più le dosi e sulla confezione nn c'è scritto -.-
mi sembra 100ml x litro..qualcuno me lo può confermare????

le bugiardine sono in rete, se spippoli un po' la trovi
cerca mettendo il nome commerciale del prodotto :eek:k07:
ciao
pa0la
 
Alto