• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce ne sono altre come la Dionaea?

rinh0wrz

Giardinauta
Di piante che si muovono in maniera percettibile dall'occhio umano ce ne sono davvero poche. A parte la dionea mi viene in mente la mimosa "pudica" o "sensitiva" le cui foglie si ripiegano rapidamente se vengono toccate.
Effettivamente è una meraviglia vedere dei vegetali che si muovono, tenuto conto che non hanno muscoli...
Ciao :Saluto:

Ce l'hooooooooo !!!!!!!! PAPPAPPERO !!!!!!! :froggie_r

L'ho presa a Mirapure questa ... pensavo fosse una carnivora :ros::hehe:

Comunque confermo che è fighissima ! Da provare ! Fa veramente impressione quando si muove.

:Saluto:

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Di piante che si muovono in maniera percettibile dall'occhio umano ce ne sono davvero poche. A parte la dionea mi viene in mente la mimosa "pudica" o "sensitiva" le cui foglie si ripiegano rapidamente se vengono toccate.
Effettivamente è una meraviglia vedere dei vegetali che si muovono, tenuto conto che non hanno muscoli...
Ciao :Saluto:

:hands13: Grazie!
Sembra proprio interessante!
E' difficile da trovare?
:love_4:

Ce l'hooooooooo !!!!!!!! PAPPAPPERO !!!!!!! :froggie_r

L'ho presa a Mirapure questa ... pensavo fosse una carnivora :ros::hehe:

Comunque confermo che è fighissima ! Da provare ! Fa veramente impressione quando si muove.

:Saluto:

No, dico... e dirmelo prima??? :mazza: :lingua: :love_4:

rinh0wrz

Giardinauta
:hands13: Grazie!
Sembra proprio interessante!
E' difficile da trovare?

No, dico... e dirmelo prima??? :mazza: :lingua: :love_4:

Uè uè ... calmina eh ... :lingua:

Guarda io sinceramente prima del meeting non la conoscevo. Non saprei proprio dirti se si trova facilmente. Prova a farti un giro tra i vivai ... deh ...

Alto