• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ce l'ho sulla punta della lingua...

pinco

Aspirante Giardinauta
Come si chiama quella piantina (che ha acquistato una mia amica al vivaio) che ha foglie sotto e in cima delle bacche rosse?
So che siete bravissimi, quindi grazie in anticipo....

pinco

Aspirante Giardinauta
Non mi ero accorta fossi pure tu di Messina, comunque sono femminuccia!!!!
Grazie comunque
Ciao Mattia

Datura rosa

Guru Master Florello
...o la skimmia, il Viburnum lantana o l'hypericum inodorum Arcadia!!!

Come vedi hai una vasta scelta!!!!

Ciao, ciao

buziendo

Aspirante Giardinauta
Se ce l'hai sulla punta della lingua, ma non sai esattamente cos'è, ti consiglio di sputarla!

(scusa, non ho resistito a fare la battutaccia....)

miciajulie

Fiorin Florello
dalla descrizione, anche a me sembrerebbe un'ardisia crenata. sotto natale si trova spesso dai fioristi, per via dei colori che fanno tanto 'ambient', praticamente è quella con le bacche vicino al terreno, e le foglie solo in alto, se ci siamo capiti.... buona giornata a chi passa!

Maria42

Apprendista Florello
Io in mente avevo proprio quella che si trova ora dai fiorai perchè fa molto Natale! Ma non ricordavo assolutamente che si chiamasse ardisia! Brava River, brava Micia!

pinco

Aspirante Giardinauta
grazie

Grazie a tutti, scusate il ritardo nella risposta, comunque è l'ardisia crenata...... Ma.... quanto si innaffia?

Approfitto per fare a tutti gli auguri di Natale (in ritardo) e di un fantastico 2009!!!!
Ciao a tutti!!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, scusate il ritardo nella risposta, comunque è l'ardisia crenata...... Ma.... quanto si innaffia?

Approfitto per fare a tutti gli auguri di Natale (in ritardo) e di un fantastico 2009!!!!
Ciao a tutti!!!!!

Ciao Pinco!!!!!!!!!! :eek:k07:
Ah, ok!!!!!!!! :eek:k07: Non conoscevo per niente questa pianta!!!!!!!! :embarrass:martello: Quindi non ti posso essere molto d'aiuto riguardo alle annaffiature!!!!!!! :embarrass
Cmq, leggi qui:

http://it.gardening.eu/piante/Arbusti/Ardisia-crenata/856/

Augurissimi di Natale (scusa anche tu il ritardo!!!!!! :)) e di Buon Anno anche da parte mia!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Salutoni da Genova!!!!!!!!! :Saluto:

Ultima modifica:
Alto