rossana90
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.. sto iniziando a scoraggiarmi.. l' anno scorso, se non ricordo male a luglio ho comprato una rosa al supermercato.. quindi non so neanche di che varietà di tratti.. ma vabbè.. il problema è un altro.. quell'anno è stata mangiucchiata da dei vermiciattoli Verdi ke hanno lasciato dei buchi sulle foglie.. ho combattuto per salvarla.. li ho tolti uno per uno, ho applicato una soluzione di acqua e pepe, acqua e alcool.. insomma non è stato facile ma comunque ha fiorito.. ha fatto poche rose ma ero ugualmente soddisfatta.. quest'anno ha avuto un attacco insistente di afidi.. inizialmente ho provato a toglierli uno per uno, poi ho provato con un anti-parassiti ma.. adesso alcune foglie hanno una patina appiccicosa e lucida e altre hanno una polverina bianca sopra.. sarà mal bianco?? Aiutatemi vi prego.. e poi.. non so se è una cosa correlata la mia rosa non ha ancora neanche un bocciolo.. non so quando dovrebbe fiorire in realtà, però almeno un bocciolo.. no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E anche la terra mi sembra strana.. ha del bianchiccio sopra.. sembra bruciata..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E anche la terra mi sembra strana.. ha del bianchiccio sopra.. sembra bruciata..