• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavolo cappuccio aperto

x3me

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

scusate la domanda da neofita. Mi sono accorto solo oggi che due cavoli cappucci si sono aperti come in foto. Cosa è successo? Erano solamente pronti da raccogliere?
Inoltre alla base ho trovato un sacco di insetti che si degustavano la parte inferiore del cappuccio (parte che stava marcendo, color marrone)

help :D

saluti
 

Allegati

  • IMG_2784.jpg
    IMG_2784.jpg
    848,4 KB · Visite: 14
Ultima modifica di un moderatore:

AnnaMM

Giardinauta
Ciao, da quanto era pieno? I cavoli tirano fuori un'infiorescenza, tipo quello delle rape , e nel farlo si spaccano, quindi se era incappucciato da un po' potrebbe anche essere questo il motivo dello spacco.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

x3me

Aspirante Giardinauta
Ma non sono mangiati, dalle foto sembra che qualcuno li abbia mordicchiati o beccati.
magari un merlo?

Ciao, da quanto era pieno? I cavoli tirano fuori un'infiorescenza, tipo quello delle rape , e nel farlo si spaccano, quindi se era incappucciato da un po' potrebbe anche essere questo il motivo dello spacco.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

da qualche settimana direi, ma non ho visto assolutamente nessuna inflorescenza.
 

x3me

Aspirante Giardinauta
ebbene secondo me sono solo insetti. Oltre a quelli che si vedono in foto ho beccato un bruco tutto marroni ed oggi invece ho scovato due cavolaie sul cavolo romano.
 

Allegati

  • IMG_2865.jpg
    IMG_2865.jpg
    234,7 KB · Visite: 3
Alto