• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cavolfiore estivo ?

noise0

Aspirante Giardinauta
io ho messo 3 piantine di cavolfiore a meta giugno in piena terra
varietà precoce
ma non vedo ancora ingrossamenti
è normale tutto questo?

Vedi l'allegato 77572
 
Ultima modifica:

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao noiseo...
anche se è una varietà precoce penso sia presto per vedere risultati...se le piante stanno crescendo sane i frutti li vedrai....
 

marce

Aspirante Giardinauta
Idem per me, 3 piante di cavolfiore.. piantate a giugno. La pianta c'è ma non si vede ancora nulla, una addirittura sembra far fatica pure ad ingrossarsi.. mahhh!!
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ne ho piantate una trentina ai primi ed a meta' luglio. Le piante crescono ma, ovviamente, ancora nessun "fiore".
Penso sia normale. il fiore ingrossa velocemente dopo la sua formazione. Poi, che cavoli sono? I miei sono broccoli calabresi, romaneschi e cappuccio. Penso che appena rinfresca un po' l'aria partiranno tutti a razzo.
 

noise0

Aspirante Giardinauta
io li annaffio tutti i giorni
ho letto che al cavolfiore fa bene tanta acqua e tanto sole..

le foglie esterne sono rovinate? ci sono afidi nel germoglio apicale?
 

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
io li ho messi in terra a fine maggio (avevo seminato in vaso) e sto raccogliendo adesso.. acqua non ne prendono da me, ma ne prendono a vagonate da soli.. quando spunta il fiore ricordati di prendere una foglia e coprirlo, cosi' rimane bello bianco..
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Scusate tutti. Si parlava del cavolfiore ed io ho interpretato cavoli in genere ..
Ho rinunciato a piantare cavolfiori perche' a casa mia non ne vanno pazzi ed e' sempre una lotta con le lumache non appena il tempo inizia ad inumidirsi un po'.
 
Alto