• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cavedio complicato

kitta79

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
sono nuova e mi limiterò a fruire dei vostri consigli perchè non sono proprio in grado di darne... :storto:
ho un cavedio, poco luminoso per natura, che rimane davvero caldo e asciutto :burningma per tutti i mesi dell'anno perché sopra un forno che lavora 6 giorni e mezzo su 7!
per di più, ho due stupende micine :love: che non vedono l'ora di azzannare qualche foglia verde...e alcune piante sono per loro velenose o tossiche.
mi piacerebbe un mix di piantine officinali e piante decorative, anche piuttosto alte, su cui le micie possano giocare.
e, terza complicazione, sono sempre stata un flagello :eek: per le piante (ma magari questa è la volta buona... :eek:k07: )

che dite, c'è speranza di far prosperare del verde nel cavedio?

grazie grazie :love_4: a tutti quelli che vorranno cimentarsi nei suggerimenti!!!
cris
 

Liviana

Giardinauta
Ciao Kitta, non è che riesci a fare qualche foto. Per le tue micie ti conviene prendere i vasetti di erba gatta, ci sono anche al supermercato, alcuni sono già germogliati altri sono semi su un substrato pronti a germinare appena bagnati. Il problema del caldo asciutto può anche venirti in aiuto rischi meno le malattie fungine, l'importante è che non ti sia troppo scomodo irrigare. Sarebbe una bella cosa sapere qualcosa in più sul tuo cavedio, le misure, l'esposizione, la quantità di ore di sole diretto, la possibilità di ombreggiare o meno.... insomma qualcosa di più dettagliato in modo da poterti consigliare per il meglio. Aspettiamo notizie, ah dimenticavo, benvenuta.
 
Alto