Sembra di plastica....nun se vede una zampa post.Ciao Marco!!!
Ma è strana sta bestiola; la testa è strana, gli occhi sembrano sonnacchiosi, persino il modo come sta appoggiata....non riesco a individuarla.
Noti vero che quella di questa tua foto ha le ali visibilissime e che nella prima non ci sono e che anche la testa non pare uguale neanche nella posizione degli occhi?Ma anche io vado a tentativi perch<è mi intriga ma ne so poco o nulla. Però è divertente!
Girando in Rete ho notato una certa somiglianza con questa
Ma è una Schistocerca damnifica e in rete nemmeno un sito italiano ne parla. Si vede che non è "cosa nostra".
A meno che invece di un zio d'America non mi sia aggiudicata una Locusta d'America che mi è venuta a trovare.
Quella che mi lascia perplessa è quella "capoccetta" rotonda!?!?
Proviamo a "evocare" il @il conte verde sperando si colleghi e ci dia una mano!!
Ciao, ciao e buona notte
FREDDO cane ?????Sì, infatti ho scritto di "capoccietta" tonda e, sì ancora, il corpo sembra liscio senza segno di ali. Che sia in fase di crescita? Ma così all'aperto?
Ho anche pensato che potesse essere malata e questa mattina sono andata a vedere se ci fosse ancora o se fosse a terra morta ma niente....solo un freddo cane da prendersi una polmonite!!!!
Stanotte e stamattina si era abbassata tanto la temperatura. Ieri pomeriggio era piovuto a catinelle e c'era stato un forte vento. Anche oggi da dopo pranzo piove ma fa meno freddo.FREDDO cane ?????
a fine maggio???