• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavalletta marrone?

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Marco!!!
Ma è strana sta bestiola; la testa è strana, gli occhi sembrano sonnacchiosi, persino il modo come sta appoggiata....non riesco a individuarla.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Magari è davvero giovane "appena nata" e deve ancora trasformarsi del tutto....perche ho notato che pare non avere davvero le ali ....
...magari parto sbagliando in partenza.... sull'insetto ed è una qualche specie di grillo e non una cavalletta...?
Davvero, sapendo quanto impreparato sono sugli insetti ti ringrazio per la pazienza nel leggere e sopportare i miei post ...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma anche io vado a tentativi perch<è mi intriga ma ne so poco o nulla. Però è divertente!
Girando in Rete ho notato una certa somiglianza con questa
K7w8GQYBKBSeS1BJ6IvK9cjBTDUjd3ZtsYw28a5NemtBPAI3wzrip_8NyOgBbwlHZsoKYGDo-dTLd6VKbGh8=s600


Ma è una Schistocerca damnifica e in rete nemmeno un sito italiano ne parla. Si vede che non è "cosa nostra".
A meno che invece di un zio d'America non mi sia aggiudicata una Locusta d'America che mi è venuta a trovare.:p
Quella che mi lascia perplessa è quella "capoccetta" rotonda!?!?
Proviamo a "evocare" il @il conte verde sperando si colleghi e ci dia una mano!!

Ciao, ciao e buona notte:sleep::sleep:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma anche io vado a tentativi perch<è mi intriga ma ne so poco o nulla. Però è divertente!
Girando in Rete ho notato una certa somiglianza con questa
K7w8GQYBKBSeS1BJ6IvK9cjBTDUjd3ZtsYw28a5NemtBPAI3wzrip_8NyOgBbwlHZsoKYGDo-dTLd6VKbGh8=s600


Ma è una Schistocerca damnifica e in rete nemmeno un sito italiano ne parla. Si vede che non è "cosa nostra".
A meno che invece di un zio d'America non mi sia aggiudicata una Locusta d'America che mi è venuta a trovare.:p
Quella che mi lascia perplessa è quella "capoccetta" rotonda!?!?
Proviamo a "evocare" il @il conte verde sperando si colleghi e ci dia una mano!!

Ciao, ciao e buona notte:sleep::sleep:
Noti vero che quella di questa tua foto ha le ali visibilissime e che nella prima non ci sono e che anche la testa non pare uguale neanche nella posizione degli occhi?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sì, infatti ho scritto di "capoccetta" tonda e, sì ancora, il corpo sembra liscio senza segno di ali. Che sia in fase di crescita? Ma così all'aperto?
Ho anche pensato che potesse essere malata e questa mattina sono andata a vedere se ci fosse ancora o se fosse a terra morta ma niente....solo un freddo cane da prendersi una polmonite!!!!
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sì, infatti ho scritto di "capoccietta" tonda e, sì ancora, il corpo sembra liscio senza segno di ali. Che sia in fase di crescita? Ma così all'aperto?
Ho anche pensato che potesse essere malata e questa mattina sono andata a vedere se ci fosse ancora o se fosse a terra morta ma niente....solo un freddo cane da prendersi una polmonite!!!!
:eek::eek: FREDDO cane ?????
a fine maggio???
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:eek: X le foto
:eek: X "capoccetta"...
Anche da noi piovaschi intermittenti (infatti mi son dovuto fermare con il "restauro" in corso del vaso toscano-senese) temperatura sicuramente più fresca ...ma non fredda.... ( oggi forse a tempo perso mi rimetto a lavorare sul vaso :( forse ...nuvolaglie sparse)
 
Alto