• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Causa piccole montagne di terra.

nioken181

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti, qualcuno saprebbe dirmi a cosa sono dovute delle piccole montagnole di terra come quelle della foto?
Ne ho alcune sparse per il prato ma smuovendole non vedo nulla sotto.
Sono causate da qualche animale e, se si, e' il caso di intervenire in qualche modo?
Grazie.
2410eeaf5235b60baeaa121290f65111.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nioken181

Giardinauta Senior
Quindi sono sotto terra. Posso spargere le montagnole che fanno e fine?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gigio00

Giardinauta
Si loro stanno sotto terra , comunque le puoi anche lasciare le montagnette non succede niente se ti danno fastidio toglile ,

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Quelli sono escrementi di lombrichi che in 24h ne fanno il doppio della loro dimensione, ho lo stesso problema e mi sto informando come debellarli perché a me danno fastidio è più che altro dove fanno quella montagnetta se per sbaglio la pesti e si spalma si crea una piastrella di terra che non fa crescere l'erba

Gigio00

Giardinauta
Quelli sono escrementi di lombrichi che in 24h ne fanno il doppio della loro dimensione, ho lo stesso problema e mi sto informando come debellarli perché a me danno fastidio è più che altro dove fanno quella montagnetta se per sbaglio la pesti e si spalma si crea una piastrella di terra che non fa crescere l'erba

Sono utili e non fanno niente anzi ti arieggiano il terreno ! Ci sono cose peggiori ... e comunque non danneggiano il prato . Soprattutto una festuca ...

Alto