• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caudex?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adenium con le spine,no di sicuro.....io opterei x un'Idria columnaris,ma non ne sono certa dato che non l'ho mai avuta!!!
Ti sposto in piante grasse che di sicuro sapranno identificarla meglio!!!
 

GiacomoLomi

Aspirante Giardinauta
Se può aiutare i fiori sono simili a quelli di un oleandro, bianchi e rosa, purtroppo non ho foto della pianta in fiore
 

cipss

Giardinauta Senior
Adenium con le spine,no di sicuro.....io opterei x un'Idria columnaris,ma non ne sono certa dato che non l'ho mai avuta!!!
Ti sposto in piante grasse che di sicuro sapranno identificarla meglio!!!
Giusto, non le avevo proprio notate le spine. Però ci dice che il fiore assomiglia a quello dell’oleandro...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se può aiutare i fiori sono simili a quelli di un oleandro, bianchi e rosa, purtroppo non ho foto della pianta in fiore
Anch'io avrei detto Pachypodium bispinosum, ma se i fiori sono simili a quelli dell'oleandro, allora è il succulentum.
 
Alto