• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattleya Harrisoniana

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ragazzi è finalmente sbocciata la mia Harrisoniana...io la trovo stupenda!!!!:froggie_r
Appena presa ha terminato lo sviluppo di un nuovo getto che ha subito fatto spuntare il ramo fiorale con due bei bocci, la tengo in casa vicino ad una finestra molto luminosa....eccola:

Harris.jpg

Mi piace troppo!!!!!:froggie_r :froggie_r

california

Florello Senior
oh,così ti voglio,mercuzio!tante foto di catt botaniche!
inutile dire che è meravigliosa,stupenda,paradisiaca,fanomenale!
è di NeC?
avrei una richiesta da farti:mi posti una foto col dettaglio del labello?
bravissimo!

moria0672

Giardinauta
Ammazza che bella!! :burningma :burningma
Mi associo a chi ti chiede se è di NeC ma aggiungo un paio di domande: :confuso: :confuso:
quanto grade è il fiore e da quanto hai la pianta?? :confused: :confused:
Ciao e ancora complimenti :hands13: :hands13: :hands13:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ok Claudio ti posto la foto del labello:

labello.jpg

Grazie a tutti per i complimenti, la pianta cel'ho da qualche mese ma non l'ho presa da Nardotto, l'ho comprata da un amatore che si chiama Andrea P. ha anche un suo sito che ho gia postato e che si chiama Orchidee Passione ha molte piante e quindi quando le divide le scambia volentieri ma non è un commerciante.
Ora la tengo vicino ad una finestra ma per l' inverno dovrò trovarle un posto più caldo e luminoso, credo che la metterò sotto i neon per ora sembra gradire la posizione attuale.
Il fiore non è enorme sarà sei sette cm da petalo a petalo.
Ciaooooo

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mercuzio io le adoro in una maniera esagerata,è veramente raffinata come piace anche a mè.Bello anche il Bonsai in sottofondo,sei proprio un appassionato,complimenti.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si Dragon anche io mi sto innamorando delle Cattleya.

Hai notato anche il Bonzo AHAHAHAHAH!!!
E' una sfida continua...è una Carmona che mi sta dando tante soddisfazioni , se ti interessa lo puoi vedere meglio nella sezione apposita perchè ho postato qualche foto di quando era fiorito.
Ciaoooooo

kaunis

Aspirante Giardinauta
Bravo mercuzio.. anche i bonsai.. :) io una volta me ne son fatta regalare uno.. bhe'.. la fine e' stata tragica.. ma credo ci riprovero'..

Ah grazie ancora per la bella foto..

Io per il momento sono in stand by con la phal bellina.. ma appena si decide a far schiudere il fiore lo postero'..

ciao.. :)

A

antonellatorre

Guest
:D .....grande amore......grandi risultati !!! :hands13: BRAVO MERCUZIO !!!!
ANTONELLA

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Merkuzio,
congratulazioni da jesolo, bella pianta e foto perfette.
appena ritorno in fredda germania mi rifacio vivo.
ciao ciao
Gianni

Alto