• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caterina!?!?

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, vi metto una foto di una pianta che mia suocera chiama "caterina". Voi conoscete il vero nome? mi sembra faccia fiorellini rosa in estate, mi piace molto ma mi è impossibile spiegare al signore del vivaio che pianta è :confuso: magari provo a fare una talea :rolleyes: grazie a tutti :Saluto:

http://img217.imageshack.us/i/cimg1085w.jpg/

codro

Giardinauta Senior
quoto il pallino,sedum sieboldii,puoi prendere un rametto e porlo a radicare in terreno povero posto in una ciotola bassa,in poco tempo attecchirà e così avrai anche tu la "caterina"di tua suocera,mettila in ombra luminosa fintanto che non radichi poi,puoi trattarla come pianta adulta,in estate al sole mentre in inverno puoi tenerla anche fuori al balcone.dopo la fioritura che avviene credo verso ottobre,la pianta comincia a seccare,puoi prelevare altri rami per farne talee e vedrai che quelli rimasti seccheranno,non temere,tagliali ,quando la pianta si risveglierà in primavera,noterai che si è moltiplicata,è molto facile da coltivare,

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio moltissimo! è proprio quella pianta li ! sono andata a vedere le foto su un motore di ricerca! proverò a moltiplicarla, io e mia suocera abbiamo un traffico reciproco di talee e il risultato sarà il crollo definitivo dei terrazzi prima o poi! (troppe troppe piante) grazie anocora !

Alto