• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

catalogo bakker

R

riverviolet

Guest
Io lo avevo messo un post su 'parliamo di tutto un po' circa la mia esperienza con la Bakker e posto solo per apportare la mia esperienza.
Mi sono trovata malissimo, piante diverse da quelle ordinate, piccole, deboli, arrivate in condizioni disastrose.
Gli ordini sono stati due in due momenti differenti e con lo stesso identico risultato.
Ho mandato 5 mail di protesta, non hanno mai risposto.
In compenso hanno mandato il catalogo anche a me, con un coupon dove sarei sorteggiata come vincitrice di una bella sommetta di denaro.

Bè, per quel che mi riguarda la bakker può chiudere.

C

calla bianca

Guest
anche a me è arrivato il catalogo, non ho mai comprato niente sinceramente, anche se ogni volta mi attirano un sacco di cose...poi quando vedo che le spese di spedizione sono di circa 8 €, mi trattengo e vado al vivaio! con 8 euro mi compro una piantina....

Allopacs

Master Florello
Anch'io ordinavo a Bakker anni fà,poi ho cambiato adesso ordino a Willemse(
www.willemsefrance.fr)Bakker é vero é più caro in generale tranne qualche promozione.Le spese di spedizione qui in Francia Bakker le fattura 4,95 et Willemse 4,99.Ma sia l'uno che l'altro garantiscono le loro piante,se non si riprendono o che non spuntano nemmeno le sostituiscono.La garanzia va da un anno a 5 anni secondo cosa si compra.Voila,provate a andare a visitare il sito willemse.A presto.Allopacs :D

tulipa

Giardinauta Senior
Allopacs ha scritto:
Anch'io ordinavo a Bakker anni fà,poi ho cambiato adesso ordino a Willemse(
www.willemsefrance.fr)Bakker é vero é più caro in generale tranne qualche promozione.Le spese di spedizione qui in Francia Bakker le fattura 4,95 et Willemse 4,99.Ma sia l'uno che l'altro garantiscono le loro piante,se non si riprendono o che non spuntano nemmeno le sostituiscono.La garanzia va da un anno a 5 anni secondo cosa si compra.Voila,provate a andare a visitare il sito willemse.A presto.Allopacs :D
sono andata sul sito ma nn e' possibile chiedereil catalgo di default c'e 'come paese la francia ed e' impossibile scrivere in quel campo.... tu come fai da internet?

Allopacs

Master Florello
Non so se potrete ordinare a Willemse dall'Italia.Io abito in Francia dunque non ho problemi.Ho scritto un Email a Willemse per sapere se voi potete ordinare o non dall'Italia,spero che mi rispondano!Vi terro al corrente.Buona notte.Allopacs :sleep2:

Allopacs

Master Florello
Ho avuto la risposta da Willemse.Mi hanno detto che loro non spediscono fuori dalla Francia.Che voi potete ordinare direttamente su internet ma mettendo un indirizzo in Francia.Il problema per voi non é risolto perché poi bisogna trovare qualcuno che vi invi i pacchi.E alla fine poi magari vi costerà la stessa somma che da Bakker.Mi spiace vi ho dato l'illusione e poi....Ciao a tutti.Allopacs

*ALE*

Apprendista Florello
Io da Bakker ordinavo solo bulbi e sinceramente mi sono sempre trovata bene, pero' le spese di spedizione sono veramente alte e confrontando i prezzi di un vivaio quasi quasi sono uguali quindi ora preferisco acquistare qui a Ferrara e vedere i bulbi che compero, li posso tastare e scegliere il colore che piu' mi piace.
Ormai la stagione dei bulbi si avvicina.... :love:
Alessia

faxstaff

Giardinauta Senior
PATATINA ha scritto:
dopo quanti giorni dall'ordine vi è arrivato il pacco ?

Dipende da cosa hai ordinato... e da cosa hai scritto sull'ordine alla voce periodo di consegna...

di solito se ordini solo bulbi arrivano abbasatnza presto 1 o due settimane (la maggior parte arrivano dall'olanda).. se ordini piante o arbusti , a volte devono aspettare che vadano a riposo prima di spedirli...
loro mandano solo piante a riposo e quindi a volte è necessario aspettare un po..
calcola che a settembre le piante sono ancora più o meno tutte in vegetazione.... comunque se mandi un e-mail al servizio clienti mettendo il numero ordine o il numero cliente ti dicono a che punto è il tuo ordine...

Per le spese di spedizione, se paghi con carta di credito non le paghi... e non è poco con i 6 euro risparmiati ci esce un altra piantina..

un altro vantaggio della bakker è che l'ordine minimo è di 10 euro mentre altri e-commerce di fiori partono minimo da 25 per arrivare anche a 50€ di ordine minimo... questo limita molto... io potrei non avere ne voglia ne lo spazio per 50 euro di piante... ma un paio di bulbi in più per arrivare a 10 euro li posso anche tollerare....

Un altra cosa, tutte le volte che ho chiamato e scritto, sono sempre stati gentilissimi e disponibili (e soprattutto competenti)

Ora , non pensiate che voglia tessere l'elogio della bakker a tutti i costi.. ma anche vedendo i risultati di questo tread, sono più le persone soddisfatte che quelle insoddisfatte...
Naturalemnte bisogna considerare che le piante non sono stampate in serie.. sono creature viventi e come tali mutevoli è imprevedibili.. e quindi su migliaia di ordini qualcosa che va veramente, ma veramente storto , qualche volta succede...

fax

tulipa

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Io da Bakker ordinavo solo bulbi e sinceramente mi sono sempre trovata bene, pero' le spese di spedizione sono veramente alte e confrontando i prezzi di un vivaio quasi quasi sono uguali quindi ora preferisco acquistare qui a Ferrara e vedere i bulbi che compero, li posso tastare e scegliere il colore che piu' mi piace.
Ormai la stagione dei bulbi si avvicina.... :love:
Alessia
forse sara' meglio andare al viviaio....

Alto