• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

catalogo bakker

tulipa

Giardinauta Senior
ragazzi ieri ho ricevuto il catalogo della bakker. mi consigliate qualcosa in particolare??? grazie

ciaseta

Florello Senior
ciao tulipa! :Saluto:

io ho ordinato una rosa ruffles...quella rosa :love:

e il tulipano greenland peony....è nel catalogo bulbi....:love:

M

Mary74

Guest
ciaseta ha scritto:
io ho ordinato una rosa ruffles...quella rosa :love:

Anchio! :hehe:

Poi una clematide Pilou e i gigli a lunga fioritura.
Ho mandato una mail alla Bakker per sapere i tempi di consegna ma ancora non mi hanno risposto. :martello2

flotty77

Aspirante Giardinauta
mi allego ai vostri discorsi (anche se di solito sono nel forum delle orchidee) ma ho ricevuto il catalogo della bakker (che mi ero dimenticata di aver rischiesto) e mi chiedevo: qualcuno ha già acqusitato da loro? c'è da fidarsi o i bulbi non sono ottimi??

ciaseta

Florello Senior
PATATINA ha scritto:
che differenza passa, secondo voi, tra acquistare da bakker o presso una serra???
io ti consiglio, potendo, di acquistare di persona....puoi valutare meglio com'è la pianta e l'effettivo colore dei fiori, il trasporto sarà sicuramente meno traumatico con beneficio per la pianta...e per noi: in + la bakker è + cara. :rolleyes:

però hanno varietà che spesso io non trovo altrove....e così, ogni tanto scatta l'acquistino.... :ciglione:

M

Mary74

Guest
Ciao Patatina, è preferibile acquistare in vivaio per i motivi già elencati da Cias (costo, visibilità pianta, trasporto)solo che capita di non potersi recare spesso in un vivavio e molte varietà sopratutto di rose non li hanno ..quindi si sceglie di comprare su internet.

pampam

Giardinauta Senior
Anch'io preferisco "toccare con mano" quando compro. Peraltro la Bakker ha delle varietà di bulbi molto particolari, che, effettivamente, si fa fatica a trovare altrove. In questi casi qualche bulbo un po' strano me lo compro.

Non mi dispiacciono i tulipani:
- lipgloss
- cummins che sono indicati tra i cosiddetti "tulipani esotici"
- violet beauty da abbinare agli skagit valley dal colore violetto.

Adesso mi organizzo i balconi e poi decido cosa e se acquistarli.:martello2
Per quanto riguarda i prodotti finora mi sono trovata bene, le consegne sono avvenute nei tempi previsti, una volta mi sono lamentata che i narcisi che avevo acquistato erano spuntati gialli anzichè rosa come previsto da catalogo e mi hanno inviato un buono per il corrispettivo che avevo speso.
In effetti, però, un pochettino carucci lo sono....:storto: Se paragonato ai bulbi che si trovano in vendita sul sito si può dire che sicuramente in quest'ultimo caso i fiori sono molto più "semplici" però i prezzi sono sensibilmente diversi.....

tulipa

Giardinauta Senior
flotty77 ha scritto:
mi allego ai vostri discorsi (anche se di solito sono nel forum delle orchidee) ma ho ricevuto il catalogo della bakker (che mi ero dimenticata di aver rischiesto) e mi chiedevo: qualcuno ha già acqusitato da loro? c'è da fidarsi o i bulbi non sono ottimi??

personalmente non ho mai comprato dal catalogo e volevo farlo ora... tutti xo' mi hanno detto che danno ottimi risultati....

faxstaff

Giardinauta Senior
Confermo, anche se un po cari, la garanzia è una cosa importante.. a me mi hanno rimborsato adirittura i bulbi del secchiello omaggio solo perchè l'alium molly non era spuntato.. e pensare che che avevo mandato un email solo per chiedere informazioni in merito... nessun vivaio che conosco ti cambia le piante o i bulbi se non fioriscono , almeno non senza farti un sacco di menate... questo varrà pure qualcosa in termini si servizio?...
Comunque il 70% delle mie piante sono di provenienza bakker e non ho mai avuto problemi grossi.. soprattutto i bulbi e gli arbusti sono di prima qualità..

F

frensy979

Guest
catalogo Bakker....

In questi giorni anche a me e al mio papi, é arrivato il nuovo catalogo della Bakker....che piante che hanno....wow :eek: , certo però che i prezzi sono da paura :eek:

Io non c'ho mai comprato e qui sul forum, mi sembra che alcuni di voi si erano lamentati per il ritardo della spedizione e/o perché a fioritura avvenuta il colore della pianta, non era quello scelto. :martello2

E' per questo che mi sono trattenuta dal comprarci, ma mi sa che in questi giorni almeno un ordinino lo farò lo stesso :D .....certo sarà dura scegliere cosa prendere :confuso: e per di più che io ho solo 2 balconi e ancora poco spazio per altre piante :martello:

Ad ogni modo, sicuramente mi prenderò la Buddleia ad alberello (25 euro :eek: :cry: ), qualche bulbo e forse anche almeno una Clematide.

Nel vecchio catalogo, avevano anche 5 varietà di Passiflora e una promozione dove te le davano tutte e 5 a prezzo di "favore" ( :confused: ), ma su quello nuovo ho visto che non ci sono...boh?

Quando ordinerò, poi vi farò sapere come é andata.
Baci :love_4:
Fra

flotty77

Aspirante Giardinauta
ciao anche io mi sono decisa ad acquistare bulbi da bakker...beh decisa è una parola grossa non so quali scegliere se non i più particolari ma per il resto li acqusiterò più avanti per creare il giardino della mia casa!!!
byebye

A

axteria

Guest
a proposito di bakker.. qualcuno sa commentarmi la siepe mista.. anzi entrambe, quella dei profumi e quella 4 stagioni??

Grazie

luckybamboo

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
.....certo sarà dura scegliere cosa prendere :confuso: e per di più che io ho solo 2 balconi e ancora poco spazio per altre piante
ma come....ne hai ancora??? non è che ti sei attaccata al muro un terzo balcone, eh?......:azz: :ciglione: :lingua:

kevin02

Bannato
Io ho comprato dalla bakker ma personalmente sono arrivati sempre cose diverse da quello che avevo ordinato e la grandezza delle piante non sono un gran chè

P

Piera1

Guest
Io ho sempre comprato alla Bakker, da anni ormai, mi trovo benissimo, trovo delle piante difficili da reperire e con i bulbi faccio un figurone, bellissime varietà e poi mi rimborsano se qualche pianta muore. Lo preferisco di gran lunga ai vivai. Avete mai provato il concime e lo spargi concime della Bakker?

buffalo66

Giardinauta Senior
X frensy979:le passiflora sono sul catalogo che inviano in primavera,molte piante vengono vendute per l'estate,molto probabbilmente perchè non resistono al gelo.

Io sono anni che compro dalla bakker ed in effetti alcune cose sono un po' care,però nei vivai non le trovo e poi adesso con il fatto di pagare con la carta di credito le spese di spedizione sono gartis!

tulipa

Giardinauta Senior
sul fatto che i prezzi nn sono proprio bassissmi... e' vero... xo' noto che avete avuto esperienze differentisugli esiti... vabbe' la prox settimana provero' a comprare qlcosa.

Alto