• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo Bakker

poeme

Aspirante Giardinauta
Dietro vostro consiglio mi sono collegata al sito di Bakker per farmi mandare il loro catalogo
Ho girovagato un pocgettino tra le varie pagine... :eek: sono esterefatta...una pianta più bella dell'altra...ho deciso di comprare tutto :froggie_r

Spero tanto di riuscire ad avere anch'io un giorno una vista sul mio giardino che mi dia tanta soddisfazione (a dire il vero molta soddisfazione la provo anche a progettarlo e a crearlo).

Buona serata a tutti
Poeme


p.s. Qualcuno ha già comprato da Bakker? Come vi siete trovati?
 
L

lilianaSantos

Guest
Io si, ho gia preso bulbi e é venuto tutto in ordine.;) Io sono trovata benissimo
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Per evitare brutte sorprese, non aspettatevi di ricevere piante belle e grandi come le vedete sul catalogo. Arrivano piccoline e hanno bisogno di un po' di tempo per crescere.
 

Iacopo

Giardinauta Senior
mi sono trovato bene, sia con Bakker che con Ingegnoli certo come dice Eltu per molte specie ci vuole tempo e pazienza, ma entrambe le ditte sono precise e puntuali.

ciao
 
Ultima modifica:

tulipa

Giardinauta Senior
anche io ho sentito dire dagli altri del forum che la bakker è ottima ma nn ho mai provato ad acquistare!
 

pampam

Giardinauta Senior
Ha ragione Eltu, il catalogo della Bakker mostra delle fotografie meravigliose: magari i miei balconi avessero delle piante così!!
Di sicuro i prodotti sembrano di qualità; quest'inverno infatti ho ordinato una serie di bulbi e i risultati si stanno già vedendo...
Adesso mi è arrivato il catalogo primaverile: fantastico!!!!
Di sicuro ordinerò le calle colorate che mi piacciono molto; anche alcune varietà di gerani non sono male, ci farò un pensierino anche se mi sembrano un po' costosi.

Vi chiedo però questo: qualcuno ha ordinato quest'inverno i narcisi "easter bonnet" per intenderci quelli con la corolla interna rosa? A voi stanno già spuntando? No perchè io li ho ordinati verso fine ottobre insieme ad altri bulbi di narcisi e tulipani: sono spuntati tutti tranne loro. Come mai? Ho provato anche a "tastare il terreno", ma neanche l'ombra di un germoglio sottoterra.
Speriamo che fioriscano: erano i miei preferiti.....
 
M

Mary74

Guest
Ho fatto un ordine il 12/01 ma ancora non mi è arrivato nulla....:astonishe
 

pampam

Giardinauta Senior
Ecco lo sapevo io che c'era qualcosa che non andava!!!!!
Erano i miei bulbi preferiti, ma cosa mai potrà essere successo? Almeno mi si salvasse un vaso e invece no tutti e tre che dormono. Cosa dite provo a tirar fuori un bulbo per vedere in che stato si trova?
Ma come sono sfortunata......
 
M

Mary74

Guest
Ho ordinato una fioriera con 10 piante di fragole e un rosaio rampicante Indigoletta.
Sono stata invogliata anche dal regalo :60 bulbi nel secchio riutilizzabile anche come vaso.:eek:
 

mario87

Maestro Giardinauta
pampam ha scritto:
Ecco lo sapevo io che c'era qualcosa che non andava!!!!!
Erano i miei bulbi preferiti, ma cosa mai potrà essere successo? Almeno mi si salvasse un vaso e invece no tutti e tre che dormono. Cosa dite provo a tirar fuori un bulbo per vedere in che stato si trova?
Ma come sono sfortunata......
No non tirarli fuori ma prova a spostare delicatamente la terra e quando individui i bulbi guarda se hanno il germoglio, o se sono molli
 

pampam

Giardinauta Senior
Grazie Mario proverò a fare come dici tu: in questo caso farò uso del "manometro" anzichè del "ditometro".
Ciao
 
A

Alelady

Guest
Grazie mille mario87, ma li dovranno pur mettere in un pacco.. non rischiano la muffa?
 

mario87

Maestro Giardinauta
Alelady ha scritto:
Grazie mille mario87, ma li dovranno pur mettere in un pacco.. non rischiano la muffa?
Sisi sono in un pacco di cartone, per la muffa, se stanno parecchio chiusi, e sono umidi, allora si possono ammuffire. ;) :)
 
Alto