• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

catalogo Austin

valentina

Giardinauta
Scusate, mi è appena arrivato il catalogo delle Austin Roses, strepitoso e mi domandavo se qualcuno ha mai comprato tramite esso con spedizione in Italia.
Ne vale la pena o si spende una fortuna per vedersi recapitare una rosellina dimensione bonsai?
 

tigro

Giardinauta
:confused: Anch'io ho ricevuto il catalogo oggi e figlia permettendo lo guarderò stasera, chi ha comprato da catalogo?
 
O

OttZer

Guest
Io non ho mai comprato da loro per corrispondenza e ho notato che le spese di spedizione sono abbastanza alte.
Volevo solo dirvi di fare prima una bella ricerca tra i vivai qui in Italia (anche il Lombardia) perche' le rose Austin sono vendute da mooooolti piu' vivai di quanti uno si immagina. Poi ovviamente tutto dipende da che tipo di rose volete comprarvi ... ma le "classiche" (Abraham Darby, Golden Celebration, Graham Thomas, etc...) le tengono un sacco di vivai anche qui.
Per esempio, questo e' un vivaio di Sant'Angelo Lodigiano, poco lontano da Milano:
http://www.ilgiardinoflor.it/

Ciaoooo,
Otta
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho comprato da Austin questo inverno una decina di rose, tutte inglesi.
Erano tutte sane, come rami avevano una potatura come quelle degli altri vivaisti, mentre le radici di lunghezza maggiore
Se volete qualche info chiedetemi...comunque sono tutte molto belle( sono arrivate a fine inverno percio a radice nuda).
ciao ciao
claudio
 
S

Sabbri72

Guest
Anche a me è giunta la scorsa settimana il catalogo !! Devo dire in foto rose bellissime, speriamo altrettanto nei nostri giardini !
Claudio, mi dai qlc info circa i tempi dell'ordine e della consegna ? Ho letto sul catalogo che non possono garantire tempi precisi, tu come ti sei trovato ?
E in particolare, risultato dopo la messa a dimoraa ? Hanno attecchito tutte ?
Hanno soddisfatto le tue aspettative ?
Quali qualità avevi scelto ?
Scusami, ma vorrei comprarne diverse anch'io e quidi sono particolarmente interessata !!!
Grazie e ciao,
Sabbri
 

Joy

Giardinauta
Quasi tutti gli anni compero qualche cosa da Austin. I prezzi non sono certo a buon mercato (soprattutto dopo il passaggio all'euro) ma le rose sono davvero fantastiche. Arrivano generalmente a novembre e già l'anno successivo danno fioriture più che apprezzabili. Io le trovo assolutamente fantastiche. Solo il gelo dell'anno scorso mi ha fatto morire tre cespugli appena piantati. Ma mi verranno sostituiti il prossimo autunno
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao Sabbri..cerchero' di risponderti al meglio dei miei ricordi.
Ho fatto l'ordine all'inizio di febbraio e mi sono arrivate dopo un mese(?)...diciamo che i tempisono anche determinati dal periodo,in inverno senz'altro c'è piu' richiesta magari adesso aspetti meno(penso che le spediscano in vaso e non a radice nuda a luglio)comunque per i tempi ti danno il num di telefono di una ragazza che parla in italiano che ti dice giorno piu' giorno meno quando ti arrivano, le spese di spedizione erano sui 19 euri...ma ad ogni modo se fai l'ordine via internet ti danno subito le tue spese.
Ho preso B.Cadfael, B.Britten, Crocus Rose, Falstaff, Golden Celebration, Grace, Scepter'd'Isle, Sharifa Asma,The Generous Gardener,W.Shakespeare, hanno attecchito tutte e hanno gia' fatto la prima fioritura.
Circa le aspettative..ben la mia risposta è molto soggettiva...vorrei aspettare la seconda fioritura....e poi possiamo avere diversi pensieri sulla medesima rosa...non credi?comunque direi che con Barni sono i migliori.
L'unico punto per ora negativo è che hanno stipato in un pacco molto piccolo...secondo me troppo...10 piante insieme!e questo mi ha lasciato un po' perplesso, o meglio non me lo aspettavo.
ciao ciao claudio
 
S

Sabbri72

Guest
Claudio ti ringrazio per la tua risposta !
Si capisco che il giudizio sia soggettivo, ma volevo capire il grado di soddisfazione, tieni presente che vorrei acquistare da 10 a 20 piante e considerata la spesa mi interessano le vostre testimonianze. Grazie naturalmente anche a Joy !!
Claudio tra le varietà che hai scelto ce ne sono alcune che a cui sono interessata... cosa mi dici in particolare su Golden Celebration e W.Shakespeare ?
Scusa se ti stresso ma sono troppo intrippata sull'argomento !!!!
Grazie e ciao,
Sabbri
 

Joy

Giardinauta
Se ordini adesso le rose ti arriveranno a novembre, a radice nuda, pronte per essere interrate. Un anno non mi è stato possibile per ragioni di clima piantarle subito e le ho conservate in tagliola ( appoggiate inclinate in un piccolo fosso e ricoperte di torba) fino alla fine dell'inverno, nonostante ciò (e l'intervento devastatore del mio cane) hanno attecchito benissimo e fiorito più che soddisfacentemente già la stessa primavera. Non ho mai riscontrato danni per il sistema di spedizione ( in più riprese ho ordinato oltre 50 piante).
 

Joy

Giardinauta
Cara Sabbri, ti dico quelle che mi ricordo a memoria in questo momento (sono in ufficio e non ho sottomano nè fatture ne cataloghi).
Eglantine - St. Cecilia - Crown Princes Margreta - Winchester Cathedral - New Down - Jane Austin - Mary Magdalen - Maigold - Heritage - Snow carpet - Pat Austin - Evelyne - Francine Austin - Tess of the d'Urberville - Golden celebration - Graham Thomas - The dark lady - William Morris - Tradescant
sono sia rose a cespuglio che qualche rambler e copri-suolo più sei alberelli che non ho citato per nome e qualche altra che ho certamente dimenticato.
Non vorrei influenzarti con il mio entusiasmo ma, ripeto, io adoro le rose inglese per il loro aspetto, secondo me le forme così simili alle rose antiche sono nettamente superiori agli ibridi di tea ed anche il portamento dei cespugli, meno rigido, lo è. Inoltre quasi tutte sono più o meno profumate ed ho constatato che malgrado i miei "maltrattamenti"(e dei miei cani) sono assolutamente affidabili. Adessto a te la scelta. Ciao Joy
 
S

Sabbri72

Guest
Grazie Joy, tra quelle citate da te ce ne sono sicuramente diverse che vorrei acquistare, tipo Crown Princess Margreta - Winchester Cathedral - Pat Austin - Golden celebration - Graham Thomas, ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta, io le vorrei tutte. Sia a me che a mio marito piacciono molto gli ibridi di Tea, forse perchè non abbiamo una grossa esperienza di rose e non abbiamo ancora avuto modo di apprezzare le rose inglesi.
Sicuramente acquisteremo anche delle varietà rampicanti in quanto stiamo costruendo un porticato davanti casa e ci piacerebbe adornarlo di rose, inoltre abbiamo un giardino abbastanza spazioso dove vorremmo collocare delle varietà a cespuglio !! Insomma... la scelta sarà veramente dura !!!!
Oddio non vedo l'ora di ordinarle !!!!
Ciao,
Sabbri
 
Alto