• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

castanospermum in difficolta..

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

il mio castano spermum presenta delle macchie giallognole/marroncine nell'estremitá delle foglie,che sembrano come seccarsi..
non penso sia mancanza di umiditá visto che la nebulizzo ogni giorno e l'annaffio per lo meno una volta a settimana... mi potete dare una mano?
IMGP1347_450x450_100KB.jpg

IMGP1351_450x450_100KB.jpg
 

Mizar

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho pure io questa pianta che alla caduta del suo seme ho rinvasato in un terriccio e vaso per bonsai.
Premetto, non sono un'esperta, pero' pure a me, quest'inverno, le foglioline si seccavano e ho temuto che morisse. Ora si e' ripreso. L'inconveniente penso che sia dovuto alla troppa umidita'. Infatti da quando e' stato messo con gli altri bonsai in giardino al riparo di un albero si sta riprendendo, ma lo bagno pochissimo.

Maria
 

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
troppa umiditá? ma mi avevevo detto che la ama... :(

grazie, seguiro il tuo consiglio vediamo se si riprende!

ciao
 

Guendy

Guru Giardinauta
credo che sia fondamentale che tu lo metta all'esterno. Io lo bagno praticamente ogni giorno, ma essendo fuori, si asciuga del tutto. Probabilmente all'interno rimane sempre umido.
 

Mizar

Aspirante Giardinauta
Concordo con quanto scritto da Guendy, infatti io lo tengo sempre all'aperto: in inverno lo metto sul davanzale di una finestra.

Ciao

M.
 
Alto