• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castagno con foglie "bruciate".

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nell'ottobre scorso ho seminato una castagna ed ho ottenuto una bella piantina.

Ho notato pero' che ultimamente le nuove foglie nascono e muoiono subito come se si "bruciassero".

Qualcuno sa dirmi perchè? Sbaglio qualcosa? Ho usato del terriccio comune, di una marca abbastanza buona...

Allego due foto.

photo di FantaPics, su Flickr

photo di FantaPics, su Flickr

Grazie!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non credo sia un grosso problema, anzi le piante dovrebbero rimanere in stasi ormai, per il prossimo anno mescola un po di letame in pellet o trerriccio già arricchito con del letame. Questo aiuterà il vigore del tuo castagno, ricordati che delle concimazioni complesse con microelementi vanno sempre bene durante la stagione vegetativa.

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio molto, mi hai rassicurato :)

Il vaso è grande abbastanza secondo te? (per le dimensioni attuali intendo)
Durante l'inverno (sono di Milano) lo posso tenere tranquillamente fuori o devo ripararlo?

Alto