• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cassette 80x40x40 cosa mettere

carman78

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho 5 belle fioriere in terracotta imprunetina di dimensione 80x40x40 esposte a sud. Da 2 anni ci sono delle photinie nane che però sono sempre sofferenti (troppo caldo?) e alcune di loro sono state sostituite dopo essere seccate. Nello stesso luogo ci sono due vasi con alberelli di polygala che stanno benissimo. Quindi stavo pensando di sostituire tutte le 10 piantine di photinia con altrettante di polygala. Che ne dite? La polygala in cassetta può essere potata per avere una forma omogenea ed ordinata? Due piantine per cassetta vanno bene o sono troppe? Se faccio l'operazione a metà agosto....rischio di fare danni?
Grazie per l'aiuto
Carlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

di mauro rosario

Master Florello
La soluzione non è malvagia ,il periodo ideale sarebbe adesso,ma cmq puoi farla anche ad agosto avendo l'accortezza di uscire le piante dal vaso con tutto il pan di terra senza far subire danni all'apparato radicale,e creando un buon drenaggio in fondo al vaso,riguardo le piante due vanno benissimo,ciao e buona coltivazione
 
Alto