• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cascata

P

personalbonsai

Guest
salve a tutti...ho comprato da qualche settimana questo ginepro...cosa ne pensate? 315412_197114473694454_100001877097978_490618_1829473953_n[1].jpg il tronco e di 1,5 /2 cm di diametro...come lo impostereste?
 

pattivis

Giardinauta Senior
Mah!
Il ginepro da solo non mi dice molto.....preferisco piu' esemplari vicini come bordura!
Ma questo è il mio parere!
Ciao,pat
 
P

personalbonsai

Guest
oki....grz per i commenti
Per gennaro : sceglila tu e postala allora.....prendile dal mio profilo di fb
 

aurex

Esperto di Bonsai
è un procumbens var. orizontalis, ideale per farci una cascata.

si una varietà forte e non estremamente difficile da modellare...io ne ho fatto uno a cascata e devo dire che non è uscito niente male....incomincia col pulire la vegetazione che non serve...quella troppo vicina all'attaccatura tra un ramo ed un altro...poi la studi per bene...e magari ci esce qualcosa di carino....
 

gennaro

Giardinauta
si una varietà forte e non estremamente difficile da modellare...io ne ho fatto uno a cascata e devo dire che non è uscito niente male....incomincia col pulire la vegetazione che non serve...quella troppo vicina all'attaccatura tra un ramo ed un altro...poi la studi per bene...e magari ci esce qualcosa di carino....
gliel'avevo detto di fare una pulita comunque questa pianta alla base ha proprio u n bel movimento solo che la foto che lo mostra è piccolissima >.<
 
P

personalbonsai

Guest
cmq in un bonsai a cascata se la cascata voglio farla vedere lateralmente (vedi disegno sotto) deve essere afforza dal lato destro? o va bene anche al sinistro?
 
P

personalbonsai

Guest
Immagine.jpg quando andrò a impostare la pianta posso usare lo schema numero 2 come fronte? o devo usare afforza lo schema numero 1?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non c'è una posizione predefinita per una cascata.
lìimportante è che sia gradevole alla vista.
 

aurex

Esperto di Bonsai
non c'è una posizione predefinita per una cascata.
lìimportante è che sia gradevole alla vista.

e si...come si dicono sempre gli esperti....esiste un fronte preferito per l'esposizione di un bonsai...ma questo non vuol dire che gli altri lati siano meno importanti...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
giusto aurelio.
in più deve essere e sembrare il più naturale possibile.
ma questo in tutti gli stili
 
Alto