• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cascata di margherite...

Geko21

Giardinauta
Buongiorno a tutti! Le mie margherite hanno passato il momento di grande fioritura ed ora si stanno abbassando, forse per il peso dei fiori o non so! Come posso intervenire ora per prepararle all'inverno? Devo tagliarle la pianta fino alla base? per metà della lunghezza o una volta raggrinziti i fiori, toglierli solamente?

Si vedono poco perchè stanno dall'altra parte della ringhiera :D
111120112779.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao sei sicuro che le tue siano margherite???Secondo me sono crisantemi....ce ne sono di tantissimi colori e forme,dal poco che si vede delel foglie sembrano crisantemi e non margherite,se sono loro dopo la fioritura puoi potarli,anche drasticamente,e vedrai l'anno prossimo che si infoltiscono parecchio!!!ciao ciao
 

Geko21

Giardinauta
Mi sa che hai proprio ragione..le foglie sono quelle dei crisantemi e non delle margherite! Non immaginavo che i crisantemi avessero anche questa forma di fiore. Li ho sempre immaginati cosi:

Crisantemi_N1.jpg


Grazie per il chiarimento!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Lore, ma devo aggiungere che anche le margherite classiche sono Chrysanthemum frutescens :storto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si lo sò che sono della famiglia dei crisantemi,ma le foglie non hanno lo stesso odore!!!
 

Green95

Fiorin Florello
E son pure diverse per forma,son d'accordo con te. è il fatto che hai detto che non son margherite ma crisantemi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo te come dovevo dirglielo x farglielo capire???Non che ritenga l'utente uno stupido,ma era il modo più diretto!!!
 
Alto