• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa troppo umida!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
wee, epperchè?? Il ficus è ficus!
Certo, è "ficussimo", ma lo terrei solo se vivessi in Sicilia, naturalmente fuori in giardino...
No, io mi accontento dei NOSTRI ficus: I ficus carica. (è il caso di dire: FICO!!!!!).:ciglione: :ciglione: :ciglione:
Secondo me danno molte soddisfazioni anche loro, ne sto impostando uno su roccia.... e altri in fase di coltivazione. Nulla di che per il momento....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
io ADORO i bistrattati Carica!!! Whhee ti straquoto (nun posso ancora), e anche io ho schiaffato un fico su un sassone vulcanico con tutte radici serpeggianti! Ne ho un altro con una bella forma, sono d'accordissimo sulle soddisfazioni che può dare. Essenza facile, radica bene e in fretta, il problema sono le foglie troppo grandi. La mia soluzione è poco concime azotato, poca acqua e molto sole ma... sempre grandicelle... tu che ne dici?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto. Il vaso e la roccia già di per se rimpiccioliscono le foglie, restano sempre un po' grandi, ma non stanno male perchè si intonano con la ramificazione che non è mai troppo fitta, perciò danno alla pianta un'aspetto "essenziale".
 
Alto