• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa o serretta ?

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao questa meraviglia... appena presa..posso fare subito il lavoro di pulizia radici da torba e poi ripiantarla incorretta miscela o meglio aspettare? Inoltre posso poi metterla a svernare fuori in serra con telo di plastica o meglio in casa?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20211023_151833_resized.jpg
    IMG_20211023_151833_resized.jpg
    120,3 KB · Visite: 23
  • 2021-10-23T15_12:35+02:00_resized.JPEG
    2021-10-23T15_12:35+02:00_resized.JPEG
    132,9 KB · Visite: 23

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Grazie molte
E' una pianta che tollera male il freddo e l'umidità. La mia sta in veranda ma se non hai altre possibilità rispetto alla serra fredda con telo di plastica tienila in casa, l'ideale sarebbe davanzale in pieno sole senza termosifone sotto.
. E per il rinvaso? Ha le radici che escono dal vaso ma leggevo non so dove che non è il caso di farlo in questa stagione cosa dici?
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
E' una pianta che tollera male il freddo e l'umidità. La mia sta in veranda ma se non hai altre possibilità rispetto alla serra fredda con telo di plastica tienila in casa, l'ideale sarebbe davanzale in pieno sole senza termosifone sotto.
CRI scusa poi ne n disturbo più giuro...la serra che ho con telo di plastica è proprio in veranda coperta...certo ai lati e sul davanti è uno spazio aperto ma è comunque riparata...la tua la tieni in veranda senza protezione?? Ti mando foto della mia veranda si vede anke la serra delle mie raGrasse...
 

Allegati

  • IMG_20211014_172204_resized.jpg
    IMG_20211014_172204_resized.jpg
    153,8 KB · Visite: 20
  • IMG_20211014_172213_resized.jpg
    IMG_20211014_172213_resized.jpg
    138,6 KB · Visite: 20
  • IMG_20211014_172159_resized.jpg
    IMG_20211014_172159_resized.jpg
    177 KB · Visite: 20

cri1401

Florello Senior
CRI scusa poi ne n disturbo più giuro...la serra che ho con telo di plastica è proprio in veranda coperta...certo ai lati e sul davanti è uno spazio aperto ma è comunque riparata...la tua la tieni in veranda senza protezione?? Ti mando foto della mia veranda si vede anke la serra delle mie raGrasse...
Nessun disturbo, siamo qui tutti apposta a porre domande e dare risposte.
Allora:
- il tuo è un portico, una veranda è fondamentalmente un portico e/o un terrazzo chiuso con dei serramenti, come la mia veranda appunto.
- le Euphorbie, come ti ho già detto, tollerano male freddo e umidità.

Quindi: dove vivi tu? non è il caso che tu mi dica il nome esatto della località , mi basta solo la provincia.
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
facile intuire il perchè: non riesco a smettere di ridere...comunque una veranda è davvero così.
Ok...in effetti avevo capito e quello che chiedevo è proprio se metterla in una serra fredda in un portico o veranda poteva andare invece che su un balcone esposto ma credo che non sono capace di esprimermi grazie
 

cri1401

Florello Senior
Ok...in effetti avevo capito e quello che chiedevo è proprio se metterla in una serra fredda in un portico o veranda poteva andare invece che su un balcone esposto ma credo che non sono capace di esprimermi grazie
Ma non dar retta a @Stefano Sangiorgio, alle volte ha la sensibilità di un caterpillar.
Mettila in casa dammi retta. Pavia ha lo stesso clima umido di Asti ed è veleno per quella pianta. Se puoi davanzale soleggiato.
La mia è in veranda perché soleggiata e quindi calda.
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Grazie...pulisco da torba aspetto la settimanina rinvaso e poi al calduccio in casa con poca acqua ogni tanto grazie
 
Alto