• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa nuova...piante nuove

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao a tutti sono sempre io a chiedere consigli!!! dopo la pianta x il condizionatore:fifone2: vi chiedo...
Ho una cucina in finta murautra con qualche nicchia illuminata in alto...:surp: ovviamente volevo metterci delle piante... cosa mi consigliate? magari qualcosa di candente??? rimangono illuminate da un faretto proprio nella nicchia... mi raccomando qualcosa di bello è!!!
Grazi Grazie

Daniela S.

Guru Giardinauta
se il faretto scalda troppo rischi di arrostire la pianta, se invece è di quelli a luce fredda allora puoi optare per un photos, una edera, una piccola felce, erba miseria ......

Daniela S.

Guru Giardinauta
ah poi c'è quell'altra, non ricordo il nome esatto, è detta anche pianta ragno, quella che alla fine degli steli fa i figli e si riproduce per divisione dei cespi, com'è che si chiama? cavoletti cel'ho all'ingresso.. ...... :confuso:

sidenut

Giardinauta Senior
Grazie grazie...
sono belle le piante grasse che cadono Boba 74... sono molto particolari... se hai qualche foto è ben accetta!!! anche l'edera è carina,... visto che ho + di una nicchia... ma quando sono andata a vedere il photos mi è uscita la foto della Marijuana bo......... forse quella è meglio nn metterla!!!! ciao ciao grazie a tutti

luckybamboo

Florello Senior
sidenut ha scritto:
Grazie grazie...
sono belle le piante grasse che cadono Boba 74... sono molto particolari... se hai qualche foto è ben accetta!!! anche l'edera è carina,... visto che ho + di una nicchia... ma quando sono andata a vedere il photos mi è uscita la foto della Marijuana bo......... forse quella è meglio nn metterla!!!! ciao ciao grazie a tutti

:lol: ..per forza, si chiama POTHOS, non PHOTOS 8che significa foto in inglese)

la pianta ragno è il chlorophytum

sidenut

Giardinauta Senior
oh oh oh

:ros: :martello: :lol: ke stupida!!! l'ho trovata adesso!!! va be dai cmq la pianta ragno è veramente bella... ci farò un pensierino... sempre se riesco a trovarla!!!
Grazie ciao ciao

Eltuena

Guru Giardinauta
Il chlorophytum dovresti trovarlo facilmente. I colori delle foglie possono essere tutte verdi, verde all'interno e bianco all'esterno oppure bianco all'interno e verde all'esterno. Altra pianta che vaglierei è il cissus.

Daniela S.

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
:lol: ..per forza, si chiama POTHOS, non PHOTOS 8che significa foto in inglese)

mannaggia sono io che ho sbagliato a mettere la H, lo dico sempre io rileggere prima di inviare, lo dico ma non lo fo :crazy: :martello:

Alto