• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa nuova nuove orchi

zeug49

Florello Senior
Oh !!!!! Micia che meraviglia e quante zatterine !!!! Già a Ischia il clima era ottimale, a Reggio C. credo non avrai certo problemi di temperatura !!!!! Bravissima e auguroni per la nuova sistemazione.
Scusate l'OT, ma anch'io cambierò casa prima della primavera per spostarmi di 250 metri ...da dove abito ora, per avere un giardino più grande e mettere una serretta esterna per le mie "bimbe " (nella foto il giardino é quello contornato dalla lunga siepe e alberelli a sinistra e foto dell'interno del giardino che da sulla collina degradante).

akk02e.jpg


2rqhb0o.jpg


zeug
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
zeugggggggggg ma che bello:hands13::hands13:direi che le tue bimbe li staranno benissimo però anche il papà...con quel giardino e con quella vista:love::love:complimenti davvero..allora aspettiamo le foto di quando avrai sistemato tutte le tue amate:D:D
evviva questi ot:lol::lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Scusate l'OT, ma anch'io cambierò casa prima della primavera per spostarmi di 250 metri ...da dove abito ora, per avere un giardino più grande e mettere una serretta esterna per le mie "bimbe " (nella foto il giardino é quello contornato dalla lunga siepe e alberelli a sinistra e foto dell'interno del giardino che da sulla collina degradante).

akk02e.jpg


2rqhb0o.jpg


zeug

ehhhh, cosa non si fa per le nostre bimbe!!! Contornata da tutto quel bel verde,la nuova abitazione è davvero molto bella e non saranno solo loro a trovarcisi bene. Ciao Zeug e buon trasloco :)
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Continuo OT, Zeug bellissimo il tuo nuovo giardino :love:già mi immagino qualche bella orchi attaccata su quella grata:ciglione:
Buon trasloco:Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Micia, che bella la sistemazione delle tue ciccine nella nuova casa! :love:
E che belle fioriture.... zitta zitta hai sfornato un bel reportage di orchidee in fiore:flower:

Devo dire la verità... speravo che ti trasferissi un po' più a nord di RC, chessò, magari nella zona del milanesbassovaresotto:ciglione:, così ti univi alla combriccola che è da un po' di tempo che è stagnante ed ha bisogno di nuovi stimoli.
Vabbè,mi sa che dove sei tu si sta meglio e anche le orchi godono di un clima più mite e non rischiano di sofffrire di reumatismi.:storto:

Anche a me mancano le risate di tento tempo fa, è un po' che non mi diverto più...
Adesso vedo di recuperare la Ely e la Marisa e ci inventiamo qualche esperimento orchidofilo, o qualche concorso fotografico come ai bei tempi d'oro...
A prestooooo!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ciao Micia, che bella la sistemazione delle tue ciccine nella nuova casa!
E che belle fioriture.... zitta zitta hai sfornato un bel reportage di orchidee in fiore
Devo dire la verità... speravo che ti trasferissi un po' più a nord di RC, chessò, magari nella zona del milanesbassovaresotto, così ti univi alla combriccola che è da un po' di tempo che è stagnante ed ha bisogno di nuovi stimoli.
Vabbè,mi sa che dove sei tu si sta meglio e anche le orchi godono di un clima più mite e non rischiano di sofffrire di reumatismi.

Anche a me mancano le risate di tento tempo fa, è un po' che non mi diverto più...
Adesso vedo di recuperare la Ely e la Marisa e ci inventiamo qualche esperimento orchidofilo, o qualche concorso fotografico come ai bei tempi d'oro...
A prestooooo!!!
:love_4::love_4:che felicità rileggerti:love_4::love_4:e si,anche io mi ero fatta tutti i miei programmi di incontri con la milanesebassovaresotto:ciglione:e poi:(:(vabbè dai si sa mai che la combricola non organizzi una gita a reggio calabria.........:ciglione:
un baciottone grande grande:love_4::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
zeugggggggggg ma che bello:hands13::hands13:direi che le tue bimbe li staranno benissimo però anche il papà...con quel giardino e con quella vista:love:complimenti davvero..allora aspettiamo le foto di quando avrai sistemato tutte le tue amate:D:D
evviva questi ot

Grazie Micetta !!!!cosa non si fa per le orchi !!!! però in effeti anch'io dovrei stare più ....LARGO FUORI .........
zeug

ehhhh, cosa non si fa per le nostre bimbe!!! Contornata da tutto quel bel verde,la nuova abitazione è davvero molto bella e non saranno solo loro a trovarcisi bene. Ciao Zeug e buon trasloco :)

Grazie mille ma per ora rimango qui, se ne riparlerà in primavera .....
zeug

Continuo OT, Zeug bellissimo il tuo nuovo giardino :love:già mi immagino qualche bella orchi attaccata su quella grata:ciglione:
Buon trasloco:Saluto:

Grazie infinite !!!!! Beh! in primavera inoltrata e in estate "TUTTE" fuori all'aria ( le orchi ) e i padroni ovviamente !!!!!
zeug
 

pretorian

Guru Giardinauta
Oh !!!!! Micia che meraviglia e quante zatterine !!!! Già a Ischia il clima era ottimale, a Reggio C. credo non avrai certo problemi di temperatura !!!!! Bravissima e auguroni per la nuova sistemazione.
Scusate l'OT, ma anch'io cambierò casa prima della primavera per spostarmi di 250 metri ...da dove abito ora, per avere un giardino più grande e mettere una serretta esterna per le mie "bimbe " (nella foto il giardino é quello contornato dalla lunga siepe e alberelli a sinistra e foto dell'interno del giardino che da sulla collina degradante).

akk02e.jpg


2rqhb0o.jpg


zeug

gia' comprata da me! poi se non m'inviti a vedella dalla foto "WANTED" faccio foto "JAILED" :lol:

p.s. ieri qualcuno mi voleva ALOizzare (alla mostra orchi e piante di tutti i tipi di Roma)... ma perche' dico io? io sto tanto bene cosi' ... :lol:
mi bastano le orchi! con la quota mi ci compro un orchina che e' meglio :lol: :eek:k07:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
gia' comprata da me! poi se non m'inviti a vedella dalla foto "WANTED" faccio foto "JAILED" :lol:

p.s. ieri qualcuno mi voleva ALOizzare (alla mostra orchi e piante di tutti i tipi di Roma)... ma perche' dico io? io sto tanto bene cosi' ... :lol:
mi bastano le orchi! con la quota mi ci compro un orchina che e' meglio :lol: :eek:k07:

ehiiiii mi spieghi...cosa hai già comprato?? ti prego esterna per intero il tuo pensiero,altrimenti noi ci perdiamo:crazy::lol:
 

pretorian

Guru Giardinauta
ehiiiii mi spieghi...cosa hai già comprato?? ti prego esterna per intero il tuo pensiero,altrimenti noi ci perdiamo:crazy::lol:

diciamo che il mio era tutto ordinato! (ordinato anche dagli stranieri che erano a VARESE! gli altri orchicultori hanno pagato e trasportato per me qui a Roma quanto ordinato) ho una nuova Aerides alta circa 50cm o piu' con 3 steli floreali, diversi Dendrobium (anche Dendrobium Miniature) (parlo anche di un pacco arrivato ieri dalla Germania)... Scoenorchis di un tipo che mi mancava, POZZI mi ha regalato il suo Dendrobium Pierardii MOROSOLO che come mi ha spiegato non e' un incrocio ma un pianta a se e che ce ne sono (non ricordo 3 o 4 di PIERARDII).

Quello Morosolo ha le canne spesse (l'ho qui e' tipo un grissino mentre il mio storico PIERARDII e' come uno stecchino).

Mi dice pure che "i vari" fioriscono in periodi dell'anno diversi .. ecco magari me lo faccio rispiegare dato che tra poco rivado giu'. Il navi programmava 25 minuti all'arrivo, ieri ci ho impiegato 1 ora e mezza a causa traffico, lavori etc.

Ho preso altre BRASSAVOLE tipo la Flagellaris e la ACAULIS (ne ho altre come la cucullata che ha fiorito, la nodosa, la ceboletta, la perinii etc)

Se non diluvia oggi faccio foto della mostra... (sempre se trovo tutto il necessario per farle).

Il discorso con Zeug, lui sa perche' su FB mi ha detto una cosa e lo prendevo ora in giro (magari in MP) :lol:

Poi per ALOizzato, intendo che c'e' stata una clack perche' entrassi nell' ALO (c'era il presidente e la segretaria ALO) ...

poi non so, qui sono successe tante cose e sia e' lungo sia non vorrei impadronirmi del forum che poi me ne dicono sempre tante :lol:

ha il TRIGONOPUS ora l'ho anche io! me lo sono fatto portare da bianco e vediamo se a me va meglio! in genere tutti i dendro mi vanno bene tranne alcuni pochi. Quest'estate e' anche fiorito uno dei Dendrobium BELLATULUM e ... andiamo avanti.

Mi ricordava qualcosa quando te lo postasti perche' dovevo prenderlo da internet. Ha, ho il collarino con il badge STAFF della mostra :lol: tra poco rivado e spero fare qualche foto che qui minaccia ma ROMA e' cosi' grande che e' normale che in un posto diluvi ed in altri ci sia il sole che spacca le pietre. Questa notte/sera provo a metterle se le faccio cosi' potrai vedere le piante acquatiche, le carnivore, le succulente, le acidofile, le bulbacee con i ciclamini e gelsomini di tutti i tipi etc ... e poi ovviamente le orchidee.

LA CONSERVA DELLA NEVE, Parco dei Daini presso Villa Borghese, circa 100 espositori su di una villa di alcuni kilometri 17 18 e 19 settembre 2010

p.s. ma ti devo mandare anche le fioriture dei ciclamini di bosco presi a siena parecchio tempo fa (tra grosseto e siena) che hanno fiorito tutta l'estate ed ora ho le 2 terrine piene di fiori che sembra un campo santo? :lol:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
gia' comprata da me! poi se non m'inviti a vedella dalla foto "WANTED" faccio foto "JAILED" :lol:

p.s. ieri qualcuno mi voleva ALOizzare (alla mostra orchi e piante di tutti i tipi di Roma)... ma perche' dico io? io sto tanto bene cosi' ... :lol:
mi bastano le orchi! con la quota mi ci compro un orchina che e' meglio :lol: :eek:k07:

Ah! non ti sei fatto ALOizzare ???? beh! la "formichina" risparmia !!!!!
Non sono ancora jailed ..............per ora solo wanted , ma per poco, mi cacciano tutti ............
zeug
 
Alto