• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa Nuova e Impianto di Irrigazione

pablitos

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio sull'impianto di irrigazione per la nuova casa , inizialmente avevo pensato di crearlo con componentistica CLABER ( colibri' + centralina + accessori ) poi leggendovi ho visto che ci sono prodotti migliori come TORO , HUNTER , RAINBIRD .
Mi dareste una mano alla progettazione ?

qui di seguito la piantina con giardino
Piantina casa giardino.jpg

p.s. mi interesserebbe prendere anche il programmatore GARDENA C 1060 SOLAR PLUS ricaricabile con energia solare in modo da non aver problemi di corrente o pile
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
quanta acqua in lt/min a 2,5 bar? dove è il punto acqua? tutto prato o anche zone destinate ad aiuola?
la striscia a sinistra da 70cm sarebbe meglio trasformarla ad aiuola perchè se vuoi lasciare la zona a prato l'ugello più stretto bagna per 1 mt di larghezza.
 

pablitos

Aspirante Giardinauta
Grazie s.e.t.d. per la risposta , come portata la devo misurare ma dovrebbe essere come il vicino intorno ai 36lt/min di acqua proviente da pozzo , i punti acqua sono 2 parte in alto centrale e l'angolo in basso a destra della parte destra , sarà tutto prato con della siepe intorno e la striscia la destino a qualche coltivazione ( peperoncini in mprimis ;) )
 
Alto