• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cartoni animati

loopee

Aspirante Giardinauta
quali sono i vostri preferiti? quelli che, quando ne sentite la sigla, vi fanno tornare bambini?
tipo barbapapà
barbapapa.jpg
o Grisù il draghetto pompiere
grisu.jpg


e quelli odiati?
io per esempio non sopporto l'ape magà e remi perché erano tristissimi e piangevo sempre.........

mentre mi sono innamorata di capitan Harlock
harlok.jpg
e Actarus!!!!!
actarus.jpg


adoro i cartoni anni 80, secondo me sono i migliori!!
 
R

riverviolet

Guest
Mi sono commossa alla vist dei Barbapapà.
Anch'io detestavo: candy candy, remì, polyanna, giorgie ed anche quella che viveva con il nonno e l'enorme S.Bernardo di cui non ricrdo il nome, devo averlo rimosso. Per gli stessi tuoi motivi, sipiangeva sempre!

Non sò se lo seguivi ma non posso dimenticare l'amore assoluto verso Goldrake e la divisione in fanatici ragazzini contro Mazzinga Zeta.

Che tempi! :lol:
 

kuro04

Aspirante Giardinauta
Anche io goaldkrake e Mazinga Z :lol: ma anche Holly e Bengy; Hurrican Polymar; Jegg robot D'acciaio; Daltanius;Lupen;Fantamen.:D .e tanti altri.Anche quelli più recenti Simpson; Dragonball.......lo so non crescero mai:martello: :hands13: :Saluto:
 

FURIOX

Giardinauta
A dir la verità i cartoni a me piacevano tutti....:martello:
Da quelli tristi a quelli felici, l'importante era guardare i cartoni.

Partendo da Holly e Benjy a Sampei (il pescatore), hello Spank....

Ho 23 anni quindi i cartoni che mi piacciono di più e che mi fanno ricordare la mia infanzia sono quelli fine anni 80 inizio 90.

Ma quello che più in assoluto mi piaceva era un cartone di un esserino che saltava che se non mi sbaglio si doveva chiamare Ciobin.... nessuno a notizie di questo cartone?:cry:
 
R

riverviolet

Guest
Oh Furiox! Chobinnnnnnnn! Dolce e piccolino e buffo chobin :froggie_r
Non vi dico quanti ne ho io di anni e seguo i cartoni animati! La scusa che ho bambini piccoli non regge troppo a lungo :lol:
Lady Oscar..ahhh che bei tempi! Anche oggi qualcosa di bello c'è, anzi specifico qualcosa chepiace a me, i Simpsons ad esempio no, non mi piacciono, soprattutto come sono disegnati.

L'anno scorso sono andata a vedere Koda fratello orso, al cinema con i bimbi.
Alla fine della prioiezione, la parte con gli errori e i due alci che continuavano a dire all'eco: 'no tu stai zitto' mi ha fatto esplodere in una risata con tanto di lacrimoni e non riuscivo a smettere. Tutto questo mentre accendevano le luci della sala.
Immagino che stavano pensando i genitori degli altri bambini che avevano accompagnato! Nel mio caso, i miei figli hanno portato me a vedere il cartone.
Sono bellii cartoon; posseggono la capacità di estraniarmi completamente dalla realtà ed è un grande dono questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

klosy

Guru Giardinauta
Una decina d'anni fa, in terza liceo, avevo cominciato a scrivere in una rubrichina tutti i titoli dei cartoni animati che mi venivano in mente, erano centinaia e centinaia, ora chissa che fine ha fatto quel quadernetto?!
ovviamente continuo a guardare i cartoni animati, anche se i nuovi sono quasi tutti veramente penosi,altro che i NOSTRI, quelli degli anni 80-90! :hands13:
i primi che mi vengono in mente sono Holly e Benji, Mila e Shiro, Lupin e Occhi di gatto.Di Barbapapà ricordo che leggevo anche i fumetti:bellissimi!
E poi, nonostante sia una femminuccia, seguivo sempre Jeeg Robot e Mazinga, Yattaman e le Tartarughe Ninja e detestavo i vari Georgie, Milly un giorno dopo l'altro, Hello Spank e soprattutto Remi!
qualcuno si ricorda il titolo di quel cartone che è stato trasmesso da Italia1 circa 10-12 anni fa ambientato in una scuola d'arte e con i protagonisti altissimi e magrissimi e che finalmente si cambiavano gli abiti tutti i giorni (non come quegli zozzoni di dei Simpson che si cambiano solo la domenica per andare in chiesa!)? :confused:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Io invece adoravo Candy, i Transformers, Georgie, Sandy dai mille colori, Chobin, Snorkies......oddio ne ho mille in testa e non ricordo più i nomi!
Odiavo Mila e shiro.....oddio non ricordo neanche questi!
 

sidenut

Giardinauta Senior
Io invece adoravo Candy, i Transformers, Georgie, Sandy dai mille colori, Chobin, Snorkies......oddio ne ho mille in testa e non ricordo più i nomi!
Odiavo Mila e shiro.....oddio non ricordo neanche questi!

Siiii cavoli me li ero dimenticati gli snorkies....
40133_foto_1114516826_snorkies.jpg

Ma i miei preferiti rimarranno sempre e solo i fantastici PUFFI
puffi06.jpg
 

*ALE*

Apprendista Florello
Adoravo la stella della senna, e lady oskar .... :love: e quel gran bel moro in Candy Candy.... come si chiamava poi?
 

nicola71

Guru Giardinauta
i miei preferiti erano goldrake,mazinga z, candy candy,heidi,lupen. I cartoni di adesso non mi piacciono per niente.Quelli al cinema si,i miei preferiti sono l'era glaciale,spirit,shrek,:Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mitico Capitan Harlock. Ma anche Conan. E vi ricordate Fantaman? Quello che veniva da atlantide e non si sa perchè era vestito da scheletro con un simil-bastone magico.
Ma il meglio era Daitarn III, con Alan Banjo e le due stra---ghe... com'è che si chiamavano?
 

klosy

Guru Giardinauta
i miei preferiti erano goldrake,mazinga z, candy candy,heidi,lupen. I cartoni di adesso non mi piacciono per niente.Quelli al cinema si,i miei preferiti sono l'era glaciale,spirit,shrek,:Saluto:

Bellissimo "L'era glaciale", e pure il "L'era glaciale2", ma il mio preferito resta "Il re leone"....ogni volta che lo rivedo piango quando muore il papà:cry: :cry: :cry:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
posso trasportarvi in un'altra era????
da bambina
wyl coyote e bipbip
coyote2.gif


da mamma
lupin e i puffi ma il piu' bello di tutti...
hello spank
cavolo quanto mi piaceva!!!!!
Senza%20nome-4.gif
 
Alto