sabrina_77
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vedo con piacere dal post precedente che Bakker finalmente si è "risvegliata" dal letargo invernale... Infatti anche a me oggi è finalmente arrivato l'ordine fatto non so più quante settimane fa (tante, comunque). A questo proposito, ho una domanda piuttosto urgente da farvi: all'interno del mio tanto atteso pacco c'è anche il mitico carretto, che praticamente è un bel vaso di legno (penso sia compensato di abete), molto decorativo, di dimensioni piccole, ma non anguste, dove ci starebbe comodamente una petunia (ne ho 6 da mettere a dimora oggi al massimo domani). Noto però che in fondo a questo vaso a forma di carretto non vi è traccia alcuna di fori di drenaggio . La domanda nasce spontanea... cosa posso piantare in un vaso del genere? Bakker consiglia di metterci dei bulbi, ma sinceramente piantarli in un vaso di legno, soggetto per sua stessa natura a trattenere un po' di umidità, non mi sembra propriamente un'idea geniale, tantopiù che i bulbi ho ancora ampio spazio in giardino per interrarli (parliamo di fresie e ranuncoli). Attendo i vostri consigli... La petunia è destinata a morte sicura se la metto lì? Cambia qualcosa se pratico io dei fori di drenaggio sul fondo con il trapano? Grazie, ciao!