• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carpobrotus??

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che strano, le mie son tutte da talea, pure una gialla, che però non ha ancora fiorito, rubacchiata in un'aiuola in un percheggio...
forse merito della sabbia e di scarse annaffiature? :lol:
io ho il braccino corto con le annaffiature... ma faccio di quei danni con le grasse!!
colpa mia di certo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
allora poca acqua, perchè in effetti quelle che pianto in giro d'estate, senza guardarle mai, faticano di più a prendere...
quella gialla invece l'avevo messa in un vaso vicino alle echeverie, e una spruzzata se la prendeva quando annaffiavo le altre piante
aggiorno qui che siamo in tema, e una discussione dedicata a questa pianta a me interessa molto :)

un paio di settimane fa ho preso 2 talee al volo, (col permesso della proprietà) e sembra che stiano attecchendo bene, ho fatto come fa chi me le ha date, ci spero proprio :)
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stacca a mano e mette a terra

io ho staccato 2 pezzetti a mano e arrivata a casa li ho infilati in uno dei vasi da cui non è rispuntato nulla sta primavera
beh ti dirò.. mi sembrano ottimamente attecchiti a sto giro! bagnanti poco ma bagnati
c'è da dire che erano già climatizzati, stavano si e no a 50 mt da dove sono adesso :)
 

Sybian

Giardinauta
stacca a mano e mette a terra

io ho staccato 2 pezzetti a mano e arrivata a casa li ho infilati in uno dei vasi da cui non è rispuntato nulla sta primavera
beh ti dirò.. mi sembrano ottimamente attecchiti a sto giro! bagnanti poco ma bagnati
c'è da dire che erano già climatizzati, stavano si e no a 50 mt da dove sono adesso :)
diciamo che è il classico metodo, allora mi chiedo come facessi prima tu?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stacca a mano e mette a terra

io ho staccato 2 pezzetti a mano e arrivata a casa li ho infilati in uno dei vasi da cui non è rispuntato nulla sta primavera
beh ti dirò.. mi sembrano ottimamente attecchiti a sto giro! bagnanti poco ma bagnati
c'è da dire che erano già climatizzati, stavano si e no a 50 mt da dove sono adesso :)

diciamo che è il classico metodo, allora mi chiedo come facessi prima tu?

le altre avevano provenienza diversa, molto lontana in km e clima

mi era parso chiaro che il mio commento finale fosse l’analisi della variabile hyperion :rolleyes:
 
Alto