• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carote strane

Commelina

Master Florello
molte vengono anche a me con 'ste forme strane. Io do la colpa al terreno poco morbido per cui la radice spingendo trova resistenza e si ferma lì. Ci vuole un terreno molto sabbioso e ben lavorato :)
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
No no, ci vuole un terreno affatto sabbioso, ma organico, quindi nutriente, morbido e capace di trattenere l'umidità. Io consiglio di abbondare con il terriccio universale e la terra del compostaggio, altrimenti i risultati sono insoddisfacenti.

Le carote sono molto esigenti in fatto di terreno: quando non si sviluppano in lunghezza, la causa è un terreno troppo povero e compatto in profondità.
 

elfaina

Aspirante Giardinauta
Forse è stato perchè prima c'erano le cipolle? Ovviamente prima di seminare ho concimato con del pellettato e vangato.
 

Lavanda70

Aspirante Giardinauta
Anche io ho avuto carote cosi'...dipende dal terreno troppo argilloso e compatto...le carote,come tutte le ombrellifere,richiedono un terreno molto sabbioso...queste carote nella foto sono cresciute male e sofferenti e rimaste "nane",storte...in un terreno soffice sarebbero cresciute piu' regolari.Almeno qs è il mio punto di vista :fischio:
 

elfaina

Aspirante Giardinauta
Anche io ho avuto carote cosi'...dipende dal terreno troppo argilloso e compatto...le carote,come tutte le ombrellifere,richiedono un terreno molto sabbioso...queste carote nella foto sono cresciute male e sofferenti e rimaste "nane",storte...in un terreno soffice sarebbero cresciute piu' regolari.Almeno qs è il mio punto di vista :fischio:

Grazie, ne terrò conto alla prossima semina.
 
Alto