• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carotatrice manuale

cigolo

Esperto Sez. Prato
Molto dipende dal tipo di suolo, se morbido riesci a praticare 5 fori per volta, se compatto non ci riuscirai. Dalla mia esperienza, specialmente se il suolo è duro, più di 3 fori per volta non si riescono a praticare agevolmente pertanto mi orienterei su un qualcosa tipo questo o al massimo uno a 3 per andare sul sicuro e non rischiare di ritrovarsi con un attrezzo inutilizzabile.

cigolo
 

mcforlan

Aspirante Giardinauta
Riguardo quell'attrezzo qualcuno aveva lasciato una recensione poco buona in altri post relativi alla carotatura manuale.. Che resta sempre un argomentone molto dibattuto..
 

marcobri

Apprendista Florello
quoto cigolo, quello a 2 "punte" ritengo sia piu' agevole da usare. dalle esperienze dei vari utenti se proprio si deve usare un manuale meglio non andare oltre le 3 frustelle....
 

Wizard

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Con un po' di manualità o se come me hai qualche amico che puo' darti una mano , potresti anche provare a costruirtelo.
Sul forum ho visto che altri lo avevano già realizzato così prendendo spunto dalle foto postate, con l'aiuto di un amico ne ho realizzato uno anch'io.Ho dovuto solo trovare 3mt. di tubo da 3/4 e con qualche punto di saldatura e una limata qua e là,il carotatore era presto fatto....Forse non è il massimo....ma credo che il suo lavoro lo faccia discretamente bene.E' ovvio che una carotatura manuale non si puo paragonare ad una fatta a macchina ma per per noleggiare una carotatrice avrei dovuto fare + di 70 km. solo per arrivare al negozio e spendere la bellezza di 75 euro per mezza giornata....:eek:!!!! La cosa curiosa è che dopo aver costruito il carotatore, per diverse ragioni ho deciso che quest'anno non farò più la carotatura...:squint:....:fischio: !
Se l'idea può interessarti e non ne hai già acquistato uno, prova a dare un' occhiata alle foto allegate .... spero ti siano di qualche utilità.

P.S. Scusa l'orientamento delle foto non ho pensato a ruotarle prima di allegare.
 

Allegati

  • IMG_1742sc.JPG
    IMG_1742sc.JPG
    86,9 KB · Visite: 1.526
  • IMG_1741.JPG
    IMG_1741.JPG
    33,4 KB · Visite: 1.235
  • IMG_1739.JPG
    IMG_1739.JPG
    40,2 KB · Visite: 1.718
Ultima modifica di un moderatore:
Alto