Ciao.
Con un po' di manualità o se come me hai qualche amico che puo' darti una mano , potresti anche provare a costruirtelo.
Sul forum ho visto che altri lo avevano già realizzato così prendendo spunto dalle foto postate, con l'aiuto di un amico ne ho realizzato uno anch'io.Ho dovuto solo trovare 3mt. di tubo da 3/4 e con qualche punto di saldatura e una limata qua e là,il carotatore era presto fatto....Forse non è il massimo....ma credo che il suo lavoro lo faccia discretamente bene.E' ovvio che una carotatura manuale non si puo paragonare ad una fatta a macchina ma per per noleggiare una carotatrice avrei dovuto fare + di 70 km. solo per arrivare al negozio e spendere la bellezza di 75 euro per mezza giornata....
!!!! La cosa curiosa è che dopo aver costruito il carotatore, per diverse ragioni ho deciso che quest'anno non farò più la carotatura...:squint:....:fischio: !
Se l'idea può interessarti e non ne hai già acquistato uno, prova a dare un' occhiata alle foto allegate .... spero ti siano di qualche utilità.
P.S. Scusa l'orientamento delle foto non ho pensato a ruotarle prima di allegare.