• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro Mimy, devo farlo...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Poco fa' ho asciugato l'ennesimo spruzzo di urina del mio giovanotto Mimy. Ormai marca il territorio a tutto spiano, in camera della bambina, in cucina, nei corridoi e con tutto l'amore che gli voglio non posso permettergli di farlo ancora, la puzza di pipi' di gatto mi manda i nervi a fior di pelle. Il micio ha poco piu' di un anno e credo sia arrivato il momento, dopodomani parlero' col veterinario. Sapete dirmi piu' o meno quali siano i costi? ed e' vero che anche dopo la castrazione spruzzano ugualmente? Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao penso che forse dovevi farlo prima,sò di gatti che dopo hanno smesso e di altri che invece continuano a farlo ma però puzza di meno,se ti può consolare!X i costi dalle mie parti sono dai 70 e anche più di cento euro da te non so!ciao ciao
 

vesna

Maestro Giardinauta
quoto lore.l . dovevi farlo prima che cominciasse a marcare il territorio, sterilizzandolo adesso il fenomeno diminuira, la pipi puzzera di meno ma lui nn smettera di marcare il territorio. la sterilizazione qui da me dei masschietti costa min 50 euro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Carissima amica, il mondo felino è troppo complesso per poter comprendere fino in fondo certi atteggiamenti. Un micio non sterilizzato una volta che marca il territorio può continuare a farlo come si è detto prima ma potrebbe anche smettere. io ho un maschio che l'ho castrato prima che incominciasse la marcatura e dopo anni ha preso questa abitudine, precisamente da quando sono entrati altri mici maschi in casa mia. Il costo varia da vet a vet, dipende anche da quanto tempo conosci il vet, io tre anni fa ne pagai 60 di euro, mia nuora il mese scorso ne ha pagato 50 ma lei con questi vet ha fatto sterilizzare sette gatte.
Non pulire con candegina, è attrattivo per i gatti, usa un detersivo agli agrumi e sciogli due bei cucchiai di bicarbonato, toglie gli odori e dovrebbe essere un dissuasivo.
 

scarlet

Giardinauta Senior
Anche il mio marchiava già quando ho deciso di sterilizzarlo,
dopo non lo ha più fatto nemmeno quando è arrivato Leo che non era ancora sterilzzato si è comportato benissimo......proprio un gatto educato:hehe:
il costo da noi si aggira dai 60€ in su poi dipende dal prestigio del veterinario:ciglione:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche il mio marchiava già quando ho deciso di sterilizzarlo,
dopo non lo ha più fatto nemmeno quando è arrivato Leo che non era ancora sterilzzato si è comportato benissimo......proprio un gatto educato:hehe:
il costo da noi si aggira dai 60€ in su poi dipende dal prestigio del veterinario:ciglione:

Prestigio del vet? E che ci vuole a tagliare du pa@@e!:D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
piu che tagliarle la mia vet le pa@@e di cagnolo le ha "spremute" :eek:
mi ci è voluto un bel po come ha fatto a non dovergli mettere manco un punto :eek:

Si anche il mio Pieruccio non ha avuto un punto, a guardarlo sembra che abbia due micro palline, in verità Vesna non vengono spremute ma svuotate cosichè rimane una piccola sacca, tanti anni fa invece li tagliavano e davano un punto ma a guardarli i maschi da dietro sembravano femmine, io ne ho quattro maschi che sembrano femminucce tra cui Hugo.
 

Similar threads

P
Risposte
123
Visite
39K
Alto