• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Caro dottore sopprima il mio cane"

Sirethar

Giardinauta Senior
A parte il fatto che un bravo veterinario non sopprime nessun animale se questo non presenta gravi problemi di salute o malattie incurabili.
La soppressione senza una valida ragione è illegale.
Comunque, se è VERO che non riescono a mantenerlo (anche se secondo me basterebbe tagliare sulle spese del cellulare ad esempio), possono sempre affidarlo ad un canile o trovare qualcuno che lo prenda, invece di inventarsi la scusa della crisi per liberarsi del proprio animale.
 

laufi

Giardinauta Senior
madonna!!!, che cosa spaventosamente triste e cruda, veramente sono senza parole, non capisco, che tristezza, io vi giuro piuttosto vado a pulire i "cessi" ma non potrei uccidere uno dei miei animali per pura leggerezza ed egoismo e magari la prossima estate sono già li a prenotare le vacanze! che dolore! questa testimonianza ha lasciato un senso di vuoto spaventosa, che schifo!
 

Angel87

Giardinauta
C'e' un particolare: per certi UMANI, animali e piante non sono esseri viventi, bensi' COSE.

per me la mia gatta o qualsiasi altra cosa che respira è un essere vivente tale e quale a me... e non ho nessun diritto di ucciderlo perchè non ho soldi per tenerlo.. allora dovevo pensarci prima!!!! hai ragione certa gente considera la sua bestiola come una cosa, un oggetto e se non si riesce a mantenerla la si uccide tanto ci pensa il veterinario... CHE SCHIFO!!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
...io vi giuro piuttosto vado a pulire i "cessi" ma non potrei uccidere uno dei miei animali...

Sono pienamente daccordo con te. Forse molti non riescono a capire che l'animale domestico, qualunque esso sia, diventa parte della famiglia. A lui sono legati ricordi, emozioni, pomeriggi passati a giocare.

Quando ero bambina avevo una meticcia. Una volta, non ricordo perchè, i miei mi sgridarono e me ne andai a piangere in giardino seduta sull'erba.
Dopo un po' la mia cagnolina si sedette di fianco a me e si mise a piagnucolare anche lei. Quando i miei uscirono e ci videro insieme scoppiarono a ridere e anche io con loro... :)

Quanta cattiveria e leggerezza c'è in giro.
 

Emy72

Giardinauta
Purtroppo questa cosa orribile la sapevo già,me lo ha detto ieri la persona meravigliosa alla quale do' una mano ad accudire i tanti mici di questo paesello,e sono rimasta sconvolta dalla notizia.......

Io,nel mio piccolo,da quando seguo tutti questi gattini devo dire che mi sento davvero meglio,è gratificante anche per me,e poi loro hanno sempre tanti modi particolari per dimostrarti riconoscenza,anche solo perchè hai dato loro una scodella con del buon cibo e una copertina per la notte...
Non pretendono niente,ma sanno darti così tanto.......

Sapere che c'è gente che fa questo mi disgusta profondamente,e mi fa come al solito vergognare di appartenere alla "razza umana".
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
ragazzi quanta ragione avete,purtroppo la mia vet.a volte mi racconta che ci sono padroni che si rivolgono a lei per sopprimere la bestiola perchè è vecchia e ha male alle gambe,che non cammina più bene come una volta.Come una volta??ma queste persone così dette "umane",non pensano affatto che anche loro non cammineranno più come una volta,QUANDO SARANNO VECCHI,E SONO DA BUTTARE?????per fortuna la mia vet.che ha un cuore grande come una casa,cerca di farle cambiare idea,oppure cerca una nuova casa per loro.A proposito della mia vet.ha già trovato casa,a 2 gattine che io ho trovato in una borgata,mezza abbandonata,15 g.fa io e altri volontari gli portiamo cibo.lnsieme alle gattine c'era anche un maschietto, ma lui verrà a casa mia perchè è handicappato,non cammina molto bene,perchè la mamma era malata di cimurro, quando era in cinta,e cosi uno della nidiata nasce malato.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
MERDOSI MALEDETTI
Non ci sono scuse, non ci sono ragioni, piuttosto chiedi la carità se non basta mangiare pane e cipolla. Una vita dedicata a te e alla tua compagnia non deve essere terminata così.
Mantenerli non costa tanto, finchè sono in salute non ci sono problemi...poi basta organizzarsi con le spese e avere un vetrinario di fiducia non esoso e si può tirare avanti..... stop al cellulare, prendi il pullman e non la macchina, no pizzeria e no mutanda griffata....una vita li vale.
Qui non è questione di uomo o donna o di stipendio, è una forma mentis deprecabile.
Schifo, schifo, schifo.
 
M

margherita51

Guest
Notizie come queste mi fanno arrabbiare, fortunatamente posso permettermi di mantenere senza drammi la mia Penny ma nel caso condividerei con lei lil mio pane. E' vero che c'è crisi ma siamo lontani, per fortuna, da realtà africane. Credo che tranne casi isolati ci sia anche molta superficialità: i nostri animali non sono beni di consumo ma responsabilità che ci assumiamo nel momento in cui li introduciamo in famiglia, costi quel che costi. Pessima lezione che diamo alle nuove generazioni.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Di questo problema ne hanno parlato su Rai2, hanno anche intervistato il veterinario, me lo ha detto la mia vicina.
 

Vagabonda

Florello Senior
oggi, esame delle feci del mio cane, per controllo vermi (visto che devo lasciarlo una notte in pensione) VENTI euro. VENTI. Quarantamilalire. Per favore, non venitemi a dire che mantenere un cane costa poco.......... costa TROPPO, invece. E i vet lo sanno, per me non devono fare le vittime.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
oggi, esame delle feci del mio cane, per controllo vermi (visto che devo lasciarlo una notte in pensione) VENTI euro. VENTI. Quarantamilalire. Per favore, non venitemi a dire che mantenere un cane costa poco.......... costa TROPPO, invece. E i vet lo sanno, per me non devono fare le vittime.

Bruna il mio vet quando fa l'esame delle feci non si prende nulla e comunque hai ragione, gli animali costano eccome.
 

Vagabonda

Florello Senior
neanche io avevo pagato, finora, o comunque era tutto compreso nei canonici 25€ di visita generale.
A me sta bene pagare qualunque cifra, ma cavoli, mi infastidisco coi vet che fanno loro le vittime, quando le prime vittime sono gli animali che non possono essere curati a causa di queste cifre esorbitanti, e i padroni che non ce la fanno. NON CE LA FANNO. Qualcuno ci marcerà pure, ma tanti non ce la fanno più! Non si può dire al pensionato di rinunciare al pezzo di pane o alla minestra o al telefono per curare il proprio cane o gatto! Si deve prevedere una sorta di mutua, come ventilato tempo fa, che risolva questi problemi!
 
Alto