• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamma pecora.

lobelia

Florello Senior
"Frequenti testimonianze dimostrano che gli animali non sono soltanto provvisti di una loro intelligenza, ma che sanno anche ragionare e prendere decisioni complicate per aiutarsi tra di loro o per aiutare i loro simili.
Vincent e Margaret Gaddis, due etologi che conoscono a fondo il comportamento degli animali, raccontano la storia di un apecora delle Montagne Rocciose, ammalata e disperata, che scese fino alla città di Baldy per chiedere aiuto a un veterinario. L'animale restò dal medico fino alla totale guarigione, poi tornò dal gregge. Ma non dimenticò la sua avventura: parecchi mesi più tardi, bussò di nuovo alla porta del dottore portandogli il suo agnellino"
Da: "Anche gli animali vanno in Paradiso", di Stefano Apuzzo e Monica D'Ambrosio; Ed. Mediterranee.
 

coccinella40

Master Florello
Bellissima e commovente questa storia:cry: :love_4: Gli animali secondo me sono tutti intelligenti, in loro è spiccatamente forte l istinto di sopravvivenza:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Spesso mostriamo dei pregiudizi verso alcuni animali, come la pecora o le galline, ad esempio, che reputiamo animali stupidi. Forse perchè ci fa semplicemente comodo, per avere meno sensi di colpa quando le vediamo in autostrada pressate nei camion che le portano ai macelli.
Sapete che odio l'ipocrisia, quindi non mi soffermerò a idealizzare il vegetarianesimo. Semplicemente penso che l'allevamento "disanimalizzato" dove i nostri poveri compagni di viaggio sono trattati come cose dovrebbe finire.
Il cinismo della nostra società permette che l'abbattimento dei costi della carne, vada a scapito della nostra salute mettendoci in corpo ormoni e antibiotici e chissà quali altri veleni.
Cominciamo ad arrabbiarci, a denunciare questi atti impietosi. Informiamoci sulle case tipo Simmenthal (che investe in armi) o Mc Donald's che usa nutrire con farine animali di dubbia provenienza le mucche da cui ricava gli hamburgher che vende a così poco prezzo....
 
P

Patato

Guest
beh se tutte le persone avessero un po di intelligenza, basta quella della pecora, io già sarei bello che a posto col mio cucciolino.
ehehhehehehe e poi quando dico che l'uomo è una bestia mi guardabno male
 
P

Piera1

Guest
Bellissima questa storia, io sono convintissima che gli animali possano prendere decisioni e che siano in grado di ragionare, ne ho esperienza diretta con una cagnolina abbandonata, appena trovo la storia che ho scritto la posto.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Bellissima questa storia, io sono convintissima che gli animali possano prendere decisioni e che siano in grado di ragionare, ne ho esperienza diretta con una cagnolina abbandonata, appena trovo la storia che ho scritto la posto.
Anch'io ne sono più che convinta
 
Alto