I
ivan rossi
Guest
Purtroppo anche il terzo tentativo di coltivare carciofi è andato in fumo,quindi riprovero' una quarta volta ma voglio cercare di capire cosa non funziona.Fin'ora seminavo i semi in un semenzaio e dopo un mese circa ho piantato le piantine nella terra comprendole con una tettoia fatta con un telo verde che disolito si usa per protteggere le piante dal sole troppo forte e coprendole con un cestino a graticola in maniera che gli animali che vivono qui intorno non dessero fastidio.Purtroppo in questo periodo si alternano giornate di sole con giornate di piogge intensissime.Secondo voi cosa fa morire le mie piante la troppa pioggia ho il caldo?visto che ora siamo al termine della stagione delle piogge cosa dite forse è adesso il momento da riprovarci?ho gia cresciuto altre piantine questo mese nel semenzaio e al prossimo cambio di luna crescente penso che riprovero' a rimpiantarle in terra,sperando che se fosse la pioggia a causare l'appassimento delle piante tra un po' dovrebbero incominciare mesi di solo sole(speriamo)
Ciao a presto
Ciao a presto