• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carbonella

M

mapi56

Guest
quando parlate di carbonella intendete quella che si compera nei sacconi di carte per fare la bracie?

Se fosse quella, va forse ridotta in parti più piccole?

le palline (marroni di argilla espansa) quelle che servono nel sottovaso non vanno bene invece nel composto, la perlite è un altra cosa?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Sulla carbonella se n'è parlato tanto anche se io non ho seguito molto per cui non ricordo se è quella, cerca sul forum ;)
L'argilla espansa si dovrebbe usare solo sul fondo per tenere lontane le radici da eventuali ristagni - io personalmente non la uso- ed è molto diversa dalla perlite (che in alcuni casi si può usare come parte del composto) che è cosi:
Perlite_0-6.jpg

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao mapi se vai a pagina 5 c'è una discussione sul "carbone vegetale", li trovi un po' di opinioni e i vari modi d'uso consigliati.

Alto