• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caralluma hesperidum

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi mi è fiorita questa piantina è alta circa 10cm e il fiore nemmeno 2cm!!!!ciao ciao

img_2532-qpr.jpg

img_2533-qpr.jpg

img_2537-qpr.jpg

img_2543-qpr.jpg

img_2544-qpr.jpg

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Bella lore;ma anche questo fiore puzza???:fischio:Lo sai che a Lampedusa un tipo di caralluma cresce spontanea, penso sia la Caralluma europaea .:Saluto:

Pin

Master Florello
bellissima.
Anche io ho una caralluma, circa 5 cm..........................
spero di riuscire anche io a postare un fiore, prima o poi.

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee ad entrambe!!!No Anna non sapevo che ne crescesse una spontanea da te....e le foto non le metti????E il fiore non puzza proprio come la stapelia...ma ha un certo odorino!!!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta

Ciao Loreeeeee.l!!!!! :love_4:

Che SPETTACOLO di pianta, di fiore, di fotoooooo!!!! :eek::love::crazy::hands13:

Tu avevi già questa pianta o l'hai comprata domenica a Guastalla?!!!!

Non vedo l'ora che anche la mia Caralluma hesperidum, presa domenica a Guastalla, faccia il suo primo fiorellino!!!! :froggie_r:froggie_r La cosa bellissima è che la mia piantuzza ha già un bel numero di boccioli!! :froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti x i complimenti!!!!Max non l'ho presa a Guastalla è tutta farina del mio sacco....era una minuscola taleina che mi hanno spedito!!!!ciao ciao
P.S. Silene mi disp x la tua speriamo che si riprenda...o non ci sono più speranze?????

studiozcm

Maestro Giardinauta
io con queste piante non ci capisco più niente ... ne ho una simile che pensavo fosse una stapelia (mi si è rotto il pc e mi sono persa tutti i collegamenti ai siti peferiti ... ma se ritrovo, uno in particolare, ve lo metto!) ... però è alta la metà e tende ad allargarsi ma non a crescere ... spero nel fiore l'anno prossimo.

comunque Loredana, la tua è bellissima ... ma i fiori non puzzano poi tanto, vero? :storto:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie x i complimenti!!!!
X Studio si i fiori non puzzano come quelli delle stapelie ma non profumano di certo!!!!
X Cynthia x ora è il primo che si apre....anche se come vedi dalle foto ha molti bocciolini da aprire!!!!Però il fiore delle stapelie è molto più grande di questo!!!!ciao ciao

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Lore e Mor@ per la comprensione...ma è proprio andata e non ne prendo un'altra, l'ho sostituita con una spinosa, anzi con più di una :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Lore e Mor@ per la comprensione...ma è proprio andata e non ne prendo un'altra, l'ho sostituita con una spinosa, anzi con più di una :D

Vedi che hai sostituito? :ciglione: Mica intendevo con la stessa eh eh :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee come sempre sei gentilissima!!!!ciao ciao

Alto