• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia (credo): vaso adatto?

Desperado76

Aspirante Giardinauta
IMG_20201114_135351-min.jpg IMG_20201114_135412-min.jpg IMG_20201114_135422-min.jpg IMG_20201114_135357-min.jpg

Ciao,

Ho una bella pianta, credo Kenzia, a cui tengo ma non sono sicuro che il vaso è la quantità di terra siano corrette. Mi sembra piccolo e la terra poca, ad esempio come si vede in foto le radici sembrano uscire ed essere poco coperte.

Che ne dite?

Grazie
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
E' una Chamaedorea, molto probabilmente una seifrizii, in effetti il vaso è piuttosto piccolo, scegliene uno un poco più grande e rinvasa senza toccare le radici, semplicemente sfilandola dal vaso, e aggiumgi uno strato di terriccio in modo da coprire le radici esposte.
 
Alto