• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cappuccino come opera d'arte

Datura rosa

Guru Master Florello
Al bar che frequento la mattina nel cappuccino mi fanno un piccolo cuore. E' una cosa simpatica e, dopo averlo ammirato, lo bevo tranquillamente.
Ma uno di questi
mrtrfr.jpg


1675n68.jpg


o di quelli che si possono vedere qui:
http://www.google.it/search?q=latte...obIhAeJy4DgCw&ved=0CAoQ_AUoAA&biw=897&bih=359

non riuscirei a berli. Forse è esagerato ma mi sembrerebbe di mettere tra due fette di pane la Gioconda per farmi un panino.

Sta diventando una moda, crescono i corsi per realizzare queste decorazioni. Si parla addirittura di Latt art.

Cosa ne pensate?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ma come fanno a fare, per esempio, la prima foto???? c'è uno stampo che spolverizza l'immagine..oppure mettono i granellini a mano, uno a uno fino a formare il ritratto??? no, perchè penso che, nel secondo caso, il cappuccino fa in tempo a freddàsse...:confuso: belle però....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per i disegni più picoli e semplici ci sono una specie di stencil ma per le figure più complicate è un po' più laborioso.

Ho dato un'occhiata su qualche video di You tube: per il primo non so ma per la farfalla è uno spostamento di di schiuma con uno strumento a punta (si potrebbe usare anche uno stecchino). In pratica da una "macchia" tonda al centro della tazza su allunga la schiuma per formare la punta delle farfalle e la si incide con un "taglio" a croce per dividere le ali.
Saranno anche veloci ma penso anche io che il cappuccino si raffreddi!!!!!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Che bello! Però in effetti si fredda il caffè, con certi disegni...in un bar da me, la barista scrive buona giornata!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sarà che a me piace tiepido, però apprezzo sempre molto, anche se giocoforza lo distruggo subito, il disegnino che mi fa barista col manico di un cucchiaino. all'artista vengono bene le faccine, ogni giorno ne 'ricevo' una diversa...
 

robmel

Giardinauta Senior
E' un piccolo gesto gentile che vi fa la persona a cui chiedete il cappuccio tutti i giorni : vuol dire che vi apprezza e le siete simpatiche
 

Olmo60

Guru Master Florello
cosa non si fa per accalappiare i clienti...però mi piace l'idea artistica, questi baristi devono avere una bella manualità, li invidio io che non so tenere un ago in mano!!:lol:
 
Alto