• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

capperi

laura nicolai

Aspirante Giardinauta
vedo che ci sono persone che come me vorrebbero piantare e seminare i capperi, sono ignorante in meteria perciò vi chiedo, come sono i semi dei capperi? Io ho un a pianta posso ricavarne i semi?.
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
La pianta di cappero è abbastanza semplice sia da coltivare che da moltiplicare, per la moltiplicazione puoi fare una talea a novembre da interrare in suolo calcareo. Per quanto riguarda i semi puoi far seccare un cappero preso dalla pianta madre ( non li mangiare tutti, mi raccomando :)) e seminarli in primaveranin vasetti di sabbia e torba o terriccio per le semine. Bagna ma non troppo, giusto l'umidità per farli germinare. È inutile dirti di seminarne abbastanza perchè non tutti germinano. Ciaoo
 
Alto