• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capelvenere

R

Ros

Guest
Ciao, ho un capelvenere, pianta che mi piace moltissimo, che ha seri problemi di sopravvivenza. Appena comprato l'ho sistemato in bagno in modo che avesse abbastanza umidità, ma ha iniziato a seccare le foglie; l'ho spostato in salotto dove fa meno caldo, le foglie son diventate sempre più secche, l'ho di nuovo spostato.... insomma, ha fatto il giro della casa senza risultato, ora, avendo finito le stanze, l'ho rasato completamente, ma non succede nulla..... cosa devo fare per recuperare questa povera pianta? grazie per tutti i consigli che mi darete.
Ros :confused:
 
N

nikita

Guest
Anche a me piace moltissimo il capelvenere ,quindi ti capisco.Hanno bisogno di tantissima umidità,ma proprio di spruzzature.A me d'inverno con i caloriferi non è mai durata tantissimo,devo dire che prima o poi moriva.
Perso per perso perchè non gli cambi la terra? Io detesto quei supporti con le quali li vendono,quando li bagni finiscono col far marcire le radici.Servono solo per la immissione in commercio,almeno è una mia opinione,perchè le radici non respirano.
 
Alto