• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

capelvenere "nuda"....

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Sasti
se ha cacciato un germoglio non arrenderti!! Io sono due anni che ci combatto
e ora finalmente la mia sta bene ed e' bella rigogliosa. Se la vedevi un anno fa.... Purtroppo oggi l'ho dovuta mettere dentro perche' dicono che stanotte la temperatura calera' moltissimo e ...anche se era gia' in serra fredda, penso che fara' troppo freddo. L'ho messa in un posto che in teoria dovrebbe essere perfetto: di fronte una finestra luminosa ma non al sole diretto, in mezzo a una decina di piante di orchidee varie. Quindi un ambiente caldo ma molto umido...e incrocio le dita :)

Guendy:flower:
 

Sasti

Florello
Ciao Sasti
se ha cacciato un germoglio non arrenderti!! Io sono due anni che ci combatto
e ora finalmente la mia sta bene ed e' bella rigogliosa. Se la vedevi un anno fa.... Purtroppo oggi l'ho dovuta mettere dentro perche' dicono che stanotte la temperatura calera' moltissimo e ...anche se era gia' in serra fredda, penso che fara' troppo freddo. L'ho messa in un posto che in teoria dovrebbe essere perfetto: di fronte una finestra luminosa ma non al sole diretto, in mezzo a una decina di piante di orchidee varie. Quindi un ambiente caldo ma molto umido...e incrocio le dita :)

Guendy:flower:

ma grazie mille!!!! le orchi le tengo in un posto solo per loro, ma anche qui le temperature crollano, i termosifoni sono spenti e temo per loro............la mia capelvenere era in bagno, ora e' in cucina dove tengo le piante d'appartemento in cura, le do acqua demineralizzata e ne lascio un filo nel sottovaso, non mi sento di fertilizzare perche' credo che la pianta ora sia in riposo, e il periodo di riposo non penso valga solo per le orchidee.........so che se tutto va bene in primavera dovrebbe ricacciare, ma io ora non so come mettermi con le annaffiature, avevo pensato di metterle un po' di sfagno per garantire l'umidita' ma dare poca acqua, non so perche', a senso..............ma non so.................ogni consiglio e' ben accetto:love_4: :flower:
 
Alto